Se ami un certo tipo di musica, non è casuale: ad ogni stile una personalità, scopri la tua

Vuoi scoprire un tratto della tua personalità in base al genere di musica che preferisci ascoltare? Grazie a questo test avrai subito la risposta.

La musica ci accompagna in ogni momento della nostra vita e ognuno di noi ha delle preferenze ben precise sul genere che ama ascoltare di più.

Test musica
Quale genere di musica ascolti di più? – DubaiBlog.it

Se quello che ti interessa scoprire è un tratto della tua personalità in base al genere di musica che più ascolti, con questo test potrei scoprire subito la risposta: ti basterà pensare al genere che preferisci e continuando a leggere troverai i profili con le risposte relative. Ti informo che il test è da intendere per puro divertimento poiché non si basa su prove scientifiche.

I profili del test: la musica che preferisci

Se il genere di musica che preferisci è tra il jazz, il blues, la musica classica o quella folk significa che sei una persona che ha bisogno di libertà. Pensi che tutti debbano potersi esprimere senza troppe limitazioni, ovviamente sempre nel rispetto altrui. Hai una grande intelligenza e per questa ragione riesci a essere molto tollerante su svariati argomenti e, grazie alla mentalità aperta che hai, riesci a comprendere molti concetti che non per tutti risultano essere così immediati.

A ogni stile una personali
La musica che ascolti rivela molto sulla tua personalità – DubaiBlog.it

Se invece il genere di musica che preferisci rientra tra il rap, l’hip hop, il pop e la dance music significa che sei una persona ottimista. In genere vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e ti concentri soprattutto sugli aspetti positivi della vita. Sei anche molto espansivo per questa ragione le persone che ti stanno accanto sanno che da te potranno ricevere sempre molto affetto. Inoltre sei anche molto ragionevole e prima di prendertela con qualcuno preferisci ascoltare le sue ragioni e valutare di conseguenza con calma come comportarti. Per questo motivo le persone che ti stanno attorno apprezzano molto il tuo modo di fare e non si approfittano di te vista la tua gentilezza.

Se invece il genere di musica che preferisci rientra tra l’heavy metal, il rock e la musica alternativa significa che sei una persona molto curiosa. Ti piace esplorare il mondo e per questo motivo ami particolarmente viaggiare e trovi difficile stare per troppo tempo nello stesso posto. Per te la routine è una sorta di condanna, visto che non ti permetterebbe di vedere luoghi nuovi e particolari e ti limiterebbe alle stesse attività ripetitive e noiose. Tutto ciò che è inaspettato per te è sinonimo di divertimento e di rinascita continua. Al tempo stesso, riesci a essere una persona molto seducente grazie ai tuoi modi affabili e gradevoli.

Impostazioni privacy