Supporto psicologico online a chi è in difficoltà: arriva il servizio che tutti aspettavano

Supporto psicologico online a chi è in difficoltà! Finalmente arriva il servizio che tutti aspettavano, ecco in cosa consiste.

In un contesto storico difficile come quello attuale si rivela fondamentale garantire, a chi è in difficoltà, un supporto dal punto di vista psicologico. Proprio in tale ambito si inserisce l’attività di Mama Chat e la raccolta fondi “Terapia Sospesa”.

Supporto psicologico online a chi è in difficoltà: arriva il servizio che tutti aspettavano
supporto psicologico online (dubaiblog.it)

Gli ultimi anni non sono stati di certo dei migliori. Il Covid prima e l’aumento generale dei prezzi poi, sono solo alcuni degli elementi che impattano negativamente sulla nostra esistenza, sia dal punto di vista economico che sociale.

Proprio in tale contesto, pertanto, si rivela fondamentale garantire un sostegno psicologico a tutti coloro che si ritrovano alle prese con delle difficoltà. Lo sa bene Mama Chat che offre tale servizio online. Ecco in cosa consiste.

Supporto psicologico online a chi è in difficoltà, arriva il servizio che tutti aspettavano: cosa c’è da sapere

Mama Chat, si legge sul sito, “è un’associazione fondata nel 2017 ed è il primo Ente Europeo per le richieste d’aiuto via chat. Conta oltre 70 professionisti tra psicologi, psicoterapeuti ed esperti di salute della donna, che uniti lavorano per proteggere le donne vittime di violenza e in difficoltà psicologiche”.

Si tratta, in pratica, di una realtà digitale che per prima in Europa ha dato il via ad una chat online gratuita e anonima. Nel 2019 è stato introdotto in Italia il primo servizio di psicoterapia online offerto con tariffe sociali. In questo modo oltre sette mila persone hanno avuto la possibilità di accedere ad un aiuto psicologico che altrimenti, per molti di loro, sarebbe risultato inaccessibile.

A partire dalla depressione, passando per violenza e disturbi alimentari, fino ad arrivare a  maternità fragili, sono diversi i temi trattati. Proprio al fine di garantire un sostegno al maggior numero di persone Mama Chat ha lanciato la campagna “Terapia Sospesa“. Le donazioni verranno così utilizzate per garantire un  percorso psicoterapeutico di otto sedute a persone che altrimenti non potrebbero usufruire di un servizio di questo genere.

Impostazioni privacy