Un cocktail da non ordinare mai | La bar lady ci spiega il perché

Occhio a questo cocktail, non dovete mai ordinarlo. A spiegare il motivo ci ha pensato una bar lady su TikTok.

Che si tratti di una grande occasione, di una serata in discoteca o di una semplice uscita al bar con i propri amici, scegliere il giusto cocktail da bere è molto importante. Bisogna innanzitutto conoscere i propri limiti e quanto “si riesce a reggere”, andando a scegliere un drink che sia buono da gustare e che non abbia un tasso alcolemico troppo alto.

Perché è meglio non ordinare questo tipo di cocktail
Il cocktail da non ordinare mai: ecco il motivo – DubaiBlog.it

Negli anni è nata una vera e propria cultura dei cocktail e, in particolare, degli elementi che li compongono. Basti pensare alle varie scelte di gin, di rum o di vodka. Con veri e propri cultori sempre pronti a consigliarvi nuovi sapori e combinazioni speciali. C’è però un cocktail in particolare che non andrebbe mai ordinato: parola di una bar lady su TikTok!

Cocktail da non ordinare mai: il consiglio della bar lady

Se vi ritrovate al bancone di un bar e non sapete quale cocktail ordinare, potreste pensare di farvi dare un consiglio dai vostri amici o direttamente dal barman o dalla bar lady. Sapranno sicuramente indirizzarvi verso una scelta consona alle vostre esigenze, sia a livello di sapori che di tasso alcolemico. Al tempo stesso, esistono anche consigli su ciò che non andrebbe mai ordinato.

Viene sconsigliato fortemente il long Island
Il Long Island è un mix di quattro liquori diversi – DubaiBlog.it

Di recente, su TikTok una bar lady ha pubblicato un video che è immediatamente diventato virale. In poche parole, vengono forniti consigli agli utenti su un drink che non andrebbe mai ordinato. Ossia il Long Island con il tè freddo. Questa bevanda infatti contiene ben quattro diversi tipi di alcolici, e dunque difficilmente riuscireste a gustarvi il sapore di uno nello specifico.

Per tradizione, al suo interno infatti vengono mixati vodka, gin, rum e tequila.Consiglio vivamente, se vedi qualcuno che lo fa durante un intenso turno del sabato sera, di fermarlo. Quando vieni al bar e ordini un Long Island, la prima cosa che penso è ‘va tutto bene?’” le sue parole, e continua:Perché diavolo vorresti quattro liquori diversi nel tuo drink? Stai per andare a bere rum, vodka, tequila e gin tutti mescolati in uno. È semplicemente pazzesco“.

Dunque la motivazione dietro il consiglio della bar lady sta proprio nella combinazione di liquori per arrivare al Long Island fatto e finito. Scegliere di mescolarne quattro è molto rischioso, non solo per via del tasso alcolemico ma anche per il mix di sapori. Che di fatto, non rende godibile il cocktail stesso.

Impostazioni privacy