Una delle più belle e iconiche supercar degli anni ’80 è stata ritrovata insabbiata a Dubai

La notizia ha già fatto il giro del mondo. Una delle supercar più iconiche degli anni ’80 è stata ritrovata insabbiata a Dubai

Il mondo dei motori ha da sempre affascinato milioni di persone, sin dall’alba dei tempi. Ci sono una serie di modelli che, per un motivo o per un altro, hanno segnato la storia e ancora oggi vengono riconosciuti come i più affascinanti che siano mai stati creati. Una passione dedicata principalmente alle supercar, ma che si allarga anche ad altre categorie di automobili.

L'episodio che ha indignato gli appassionati di motori
Una supercar iconica completamente insabbiata a Dubai – DubaiBlog.it

Inutile dire che, per i collezionisti, si tratta di una vera e propria fonte di profitto. Diversi magnati possono vantare garage da far perdere la testa, con pezzi di storia che fanno invidia al mondo. Non mancano però le storie controverse legate a questo settore. Di recente, per fare un esempio, è stata trovata una delle supercar più belle e iconiche degli anni ’80 a Dubai. Nulla di strano, se non fosse che era completamente… insabbiata.

Supercar degli anni ’80 insabbiata a Dubai: cos’è successo

Dubai è da anni diventata un vero e proprio museo a cielo aperto di supercar appartenenti ad ogni epoca. Ma non mancano le storie che lasciano tutti senza parole, come quella di cui vi andremo a parlare. Come segnalato in rete, infatti, è stata ritrovata una delle auto più iconiche della storia completamente insabbiata.

Ecco cos'è successo a questa Lamborghini a Dubai
Le condizioni precarie di questa Lamborghini Countach – DubaiBlog.it

Stiamo parlando della Lamborghini Countach, che sicuramene avete già visto almeno una volta se siete appassionati di motori. Comparsa in The Wolf of Wall Street, questa vettura è l’oggetto del desiderio di collezionisti da ogni angolo del mondo. Ecco perché la notizia del ritrovamento di un modello insabbiato a Dubai ha indignato migliaia di persone. Come si può vedere dalla foto, l’auto è completamente ricoperta da uno strato spesso di sabbia, con gli pneumatici tutti bucati.

E nei commenti si sono sprecati tra ironia ed indignazione. C’è chi richiede a gran voce di metterla a posto e chi si chiede quali potrebbero i costi di manutenzione. E non manca chi scherza sull’accaduto, come per esempio quest’utente che commenta: “Ho capito qual è il problema: aveva una gomma a terra. E il proprietario ha giustamente pensato di abbandonarla e di comprarne un’altra“.

Gli occhi più attenti hanno invece notato un altro fatto alquanto sconcertante. Nella stessa foto, infatti, si vede una Rolls-Royce anch’essa insabbiata e in condizioni critiche. Cosa sta succedendo? Si è trattato di un caso o di un nuovo fenomeno in voga tra i ricchi imprenditori di Dubai? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy