Viaggiare a Dubai, da dove conviene partire? Né da Milano né da Roma

Partire per la splendida Dubai è il sogno di molti: ma da dove conviene di più partire? Ecco da dove si può risparmiare 

Dubai è una metropoli da sogno, in cui molti vorrebbero andare non solo per una visita, ma anche per trasferirsi.

Dubai: da dove conviene partire per risparmiare
Dubai: da dove conviene partire per risparmiare – DubaiBlog.it

È un autentico gioiello del Medio Oriente, e tra le città più sicure al mondo, tant’è che ha ottenuto questo riconoscimento nel 2020.

La percentuale di criminalità è davvero bassissima, così come il rischio che i turisti siano derubati. Anche le aggressioni sono molto rare. È però importante non commettere azioni illecite, perché questo potrebbe mettervi nei guai.

Alcune azioni che per gli occidentali potrebbero essere lecite, per loro potrebbero non esserlo e le sanzioni sono davvero molto severe. Dunque, occhio a questi aspetti.

Per il resto, Dubai garantisce sicurezza e soprattutto, è una delle mete più ambite del lusso. A Dubai ogni cosa sembra essere possibile.

Potrete ammirare lussuosi grattacieli, cenare dentro un acquario gigante con i pesci che nuotano sopra e sotto di voi, potrete fare shopping in uno dei più importanti e soprattutto ampi centri commerciali a livello internazionale.

È davvero qualcosa di meraviglioso, tutta da vivere. Potrete essere testimoni di esperienze incredibili, da ricordare.

Volare a Dubai: da dove conviene partire

Per visitare questa metropoli pazzesca, i prezzi dei voli sono alquanto elevati, per cui, se si vuole risparmiare qualcosa, è sempre bene optare per una soluzione più conveniente.

Dubai: il luogo più economico da cui partire
Dubai: il luogo più economico da cui partire – DubaiBlog.it

A quanto pare, non converrebbe partire né da Roma né da Milano, ma da una nota città della Sicilia. L’ideale, infatti, da quanto si apprende, sarebbe partire dall’aeroporto di Catania, in quanto vi sarebbero voli più economici per Dubai, al costo di circa 71 euro a persona.

Mediamente, il giorno migliore da un punto di vista economico per viaggiare dall’Italia verso la capitale del lusso, sarebbe di domenica.

Ci sono anche biglietti in cui si parte a soli 510 euro, ma chiaramente questo dipende da diversi fattori, soprattutto da che tipo di compagnia aerea si sceglie e anche da se ci si trova o meno in alta stagione.

In genere, le partenze sarebbero molto meno economiche se si parte di martedì, con un prezzo che si aggira sui 710 euro. Il consiglio, al di là di tutto, è sempre quello di prenotare un volo con un certo anticipo, in modo da poter usufruire di offerte interessanti per risparmiare anche notevolmente.

Impostazioni privacy