Visitare Dubai, i 10 posti indimenticabili da vedere gratis

Visitare Dubai senza spendere un centesimo è possibile. Ci sono 10 posti da vedere gratis: ecco quali sono per un viaggio perfetto.

Per tutti coloro che decidono di partire per visitare la città simbolo degli Emirati Arabi devono sapere che ci sono alcuni angoli che si possono visitare gratuitamente. Si tratta di aree imperdibili e che renderanno più bella l’esperienza.

Visitare Dubai 10 posti gratis
I 10 posti gratis da visitare a Dubai – dubaiblog.it

L’immagine comune di Dubai è quella di una città avanzata tecnologicamente, super moderna e con uno stile di vita lussuoso. Con i suoi grattacieli spettacolari, le tecnologie intelligenti e le strutture moderne uniche, la città appare costosissima da vivere, ma non è proprio così. Ci sono tantissime esperienze gratuite che si possono fare.

I 10 posti gratis da visitare a Dubai

Il primo posto dove andare è senza dubbio il Dubai Mall dove si trova la “fontana danzante”, dove poter ammirare i getti danzanti della Dubai Fountain. La zona della città ospita anche l’Acquario di Dubai, recentemente entrato nel Guinness World Records. Seppur per entrare al’interno bisogna pagare, non costa niente godersi l’esterno della struttura.

Non costa nulla godersi la bellezza della spiaggia di Dubai che non ha eguali. Tante sono le spiagge pubbliche della città, come Jumeirah Beach, Kite Beach, La Mer e JBR Beach, dove godersi lunghe distese di sabbia bianca con acqua cristallina. Una volta che si è nella città è impossibile non ammirare il Dubai Water Canal.

Da non perdere nemmeno Bluewaters, una vivace isola artificiale che funge da destinazione abitativa con numerose opzioni per il tempo libero, l’intrattenimento e shopping. È possibile anche ammirare e godersi la bellezza mozzafiato della ruota panoramica più grande del mondo, Ain Dubai.

Gli amanti della natura non possono perdere gli Al Qudra Lakes, che fanno parte della riserva naturale Al Marmoom Desert Conservation Reserve e si trovano a 30 minuti dalla città. Splendida è anche la Mohammed Bin Rashid Library, la biblioteca più grande nella regione ed è un ritrovo culturale importante.

Tra le esperienze più inusuali e belle che si possano fare è assistere alle Corse dei cammelli. La stagione della gare va da ottobre ad aprile. L’accesso è gratuito anche a Riverland Dubai, una destinazione unica dove fanno anche concerti e festival. Per chi vuole immergersi nella tradizione della città non c’è cosa più suggestiva nel visitare i suk tradizionali che si trovano sulle rive del Dubai Creek.

Impostazioni privacy