Dubai, dai robot che cavalcano i cammelli agli sport invernali: le curiosità che in pochi conoscono ti conquisteranno

A partire dai robot che cavalcano i cammelli fino ad arrivare agli sport invernali, ecco di seguito alcune curiosità su Dubai che in pochi sanno.

Tra le città più apprezzate al mondo, sono tante le curiosità su Dubai che in pochi conoscono e che rendono questo posto particolarmente affascinante, tanto da ammaliare sia grandi che piccini. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Dubai, dai robot che cavalcano i cammelli agli sport invernali: le curiosità che in pochi sanno
cammello a Dubai (dubaiblog.it)

Dubai è indubbiamente una delle città più amate al mondo. Nota per i suoi grattacieli e strabilianti quartieri di lusso, non stupisce che ogni anno sia meta di molti turisti che desiderano trascorrere dei giorni relax e allo stesso tempo farsi ammaliare dalla cultura del posto.

Una volta giunti a Dubai, d’altronde, è facile innamorarsene. Se tutto questo non bastasse, è possibile vivere delle esperienze che permettono di rendere ancor più unica la permanenza. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Dubai, dai robot che cavalcano i cammelli agli sport invernali, le curiosità che in pochi sanno: cosa c’è da sapere

Meta ambita da molti turisti, ma anche da chi desidera dare una svolta alla propria vita, Dubai è il posto giusto per gli amanti dell’oro. Sono presenti infatti dei bancomat che erogano lingotti d’oro. Ma non solo, si consiglia di visitare anche il noto gold souk di Dubai, ovvero un mercato particolarmente affascinante, con più di 380 venditori. Come non lasciarsi ammaliare, poi, dal Burj Khalifa. Con i suoi 828 metri è l’edificio più alto del mondo e permette di avere una visuale unica nel suo genere sul deserto.

Sempre qui è possibile trovare anche il più grande centro commerciale al mondo. Si tratta del Dubai Mall, che con i suoi 1,1 milioni di metri quadrati si rivela essere la meta più ambita dagli amanti dello shopping di beni di lusso. Sono presenti ben 1.200 negozi con i nomi dei brand internazionali più prestigiosi. Ma non solo, anche un cinema, hotel di lusso, una pista di pattinaggio e ben 120 ristoranti.

Nota per il deserto, in pochi sanno che a Dubai è possibile praticare anche degli sport invernali.  A tal fine è possibile recarsi presso il centro sciistico al coperto Ski Dubai, che si trova presso il Mall of Emirates. A proposito di sport, ricordiamo che il più popolare a Dubai è la corsa di cammelli. Quest’ultimi sono guidati da dei robot fantini dalle dimensioni dei bambini. Dubai, inoltre, viene considerata una città molto sicura in cui vivere. Qui, infatti, il tasso di criminalità è particolarmente basso e il rischio che i turisti subiscano dei furti è molto esiguo.

Impostazioni privacy