Viaggio in autunno: le mete più ‘calde’ da visitare

Se state pensando di organizzare un viaggio in autunno e non sapete dove andare vi suggeriamo alcune delle mete più calde da visitare.

I viaggi in autunno sono forse migliori di quelli che si fanno in estate per una serie di motivi. Ad esempio c’è meno caos negli aeroporti, il traffico per le strade è più scorrevole e i prezzi in genere sono anche più bassi. E poi le temperature. In estate di sicuro il caldo eccessivo toglie gran parte della voglia di fare qualsiasi cosa, anche di andare alla scoperta delle città scelte per la vacanza.

mete viaggio autunno
Dove andare per un viaggio in autunno, le mete più calde – DubaiBlog.it

Se quindi volete raggiungere un posto nel mondo, in Europa o in Italia per fare una vacanza in autunno, ma volete degli spunti e delle idee, allora vi diamo alcune mete calde anche in questa stagione per fare un viaggio piacevole e godere di un clima che vi permette un soggiorno meraviglioso.

Le migliori mete per un viaggio in autunno

Iniziamo la nostra rassegna di città calde in Autunno da alcune mete molto vicine, cioè che si trovano in Italia. Inutile dire che le destinazioni migliori in questo caso sono tutte quelle del Sud Italia. Specialmente le zone costiere. Quindi elencare tutte le località di mare dell’Italia Meridionale diventa complicato in uno spazio molto ristretto come questo.

viaggio a dubai
Dubai è una delle mete calde anche in autunno – DubaiBlog.it

Per semplificare possiamo citare la Costiera Amalfitana in Campania, Isola Capo Rizzuto sulla costa ionica in Calabria, sede di un’area protetta marina, mentre se volete stare sul Tirreno la meta perfetta è Tropea. In Puglia potete approfittare per visitare Otranto, una deliziosa cittadina in provincia di Lecce.

Mentre se volete proprio osare e partire lasciando l’Italia pur rimanendo in Italia potete sempre raggiungere una località delle nostre due isole maggiori, ossia la Sardegna o la Sicilia. Specialmente in Sicilia anche in inverno le temperature in diverse parti della regione possono arrivare a toccare i 25 gradi. Questo significa che potrete dire addio al cappotto.

Andiamo in Europa. Qui i luoghi da visitare in autunno con un clima favorevole sono certamente nei Paesi più vicino all’equatore. In Spagna le zone che affacciano sul Mar delle Baleari sono le più indicate: Valencia, Alicante, la stessa Palma di Maiorca. Salendo in Francia potete fare un giretto a Marsiglia. Passiamo in Grecia, dove si sprecano le mete da visitare in autunno per godere della bellezza dei loro paesaggi.

Concludiamo il nostro viaggio in autunno nel resto del mondo con le mete più calde. Ci ripetiamo, ma è chiaro che le città che affacciano sul Mediterraneo sono particolarmente indicate per il clima mite anche nella stagione autunnale.

Poi se volete volare un poco più lontano perché non andare a visitare Dubai? Si dice che a Dubai non faccia mai freddo e a voi non resta che andare a testare di persona e scoprire le cinque cose più incredibili che si possono fare solo a Dubai.

Impostazioni privacy