Aprire un conto corrente negli Emirati Arabi: perché conviene più che altrove, tutte le caratteristiche

Gli istituti bancari arabi stanno crescendo tantissimo, e ci sono tanti buoni motivi per aprire un conto corrente negli Emirati Arabi.

Il sistema bancario di Dubai è all’avanguardia e negli ultimi anni ha visto sempre più interesse da parte di investitori a livello globale. In più le previsioni degli esperti assicurano che la crescita continuerà ancora e tutti i clienti potranno beneficiare di diversi vantaggi.

perché conviene aprire conto corrente emirati arabi
Ci sono tanti buoni motivi per aprire un conto corrente negli UAE – DubaiBlog.it

Le banche di Dubai funzionano proprio come le nostre, anche se presentano alcune peculiarità che è bene conoscere. Innanzitutto ricordiamo che esistono due tipi di banche, ovvero quelle centrali gestite dalla Banca Centrale degli Emirati Arabi Uniti e quelle internazionali.

Sul conto si possono effettuare le classiche operazioni ma esistono anche dei servizi dedicati a chi ha un alto reddito, ed esistono anche speciali banche islamiche e offshore. L’innovazione tecnologica permette ai clienti di beneficiare della massima sicurezza e anche della massima privacy.

Tutti i vantaggi – e le regole – per aprire un conto corrente negli Emirati Arabi

Anche se l’accesso alle banche è relativamente semplice, negli ultimi anni le regole per aprire dei conti correnti sono diventate un po’ più rigide. Chi desidera aprire un conto a Dubai può farsi assistere da un intermediario, in modo da non incorrere in difficoltà o problemi.

le banche a dubai sono sicure
Le banche degli Emirati Arabi offrono tanti vantaggi, sicurezza e privacy – DubaiBlog.it

Ad esempio, è bene sapere alcuni fattori determinanti, prima di pensare di aprire un conto negli UAE. Innanzitutto è necessario aprire un’attività nel territorio, o trasferire quella già in essere. Inoltre i conti correnti dei privati non possono essere usati per attività di business, pena una multa molto salata e la chiusura del conto. Inoltre per aprire una posizione bancaria potrebbe essere necessario u congruo versamento o dimostrare di avere alte rendite.

Tra i vantaggi di aprire un conto negli UAE, però, c’è la certezza che nei territori c’è grande stabilità, sia economica che politica. I servizi bancari offerti sono davvero molti e molto più flessibile rispetto ad altri Paesi. Per quanto riguarda le società offshore, poi, la tassazione è particolarmente vantaggiosa. E non da ultimo, il rispetto della privacy e la riservatezza è una prerogativa del sistema bancario degli Emirati Arabi Uniti.

Infine, ricordiamo che anche se gli Emirati Arabi hanno aderito alle regole decise dall’OCSE inerenti allo scambio di informazioni, si tratta dell’unica realtà che vanta delle eccezioni. Più nel concreto, tutti coloro che risiedono nel territorio emiratino hanno la garanzia di assoluta privacy e oscurazione dei dati – sia personali che societari – che riguardano un conto corrente.

Impostazioni privacy