Caro benzina, il bonus da 150 euro è in arrivo: ne hai diritto anche tu

Buone notizie in arrivo per molti automobilisti che a breve potrebbero beneficiare di un bonus da 150 euro grazie a cui contrastare il caro carburante. 

Il governo sarebbe al lavoro per mettere a disposizione delle famiglie italiane un bonus grazie a cui contrastare il caro benzina. Ma in cosa consiste e chi ne avrebbe diritto? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Caro benzina, bonus da 150 euro in arrivo: chi ne ha diritto
rifornimento di carburante auto (dubaiblog.it)

A partire dal Covid fino ad arrivare al preoccupante aumento dei prezzi, sono davvero molti i fattori che hanno avuto, e continuano ad avere, delle ripercussioni negative sulle nostre esistenze. Questo sia dal punto di vista delle relazioni sociali che finanziarie. Sempre più persone riscontrano enormi difficoltà a sostenere le varie spese e ad arrivare alla fine de mese.

Proprio con l’intento di fronteggiare tale difficile situazione, pertanto, il governo sarebbe al lavoro per mettere a disposizione delle famiglie italiane degli aiuti ad hoc. Tra questi si ipotizza l’introduzione di un bonus grazie a cui contrastare il caro benzina. Ma in cosa consiste e chi ne avrebbe diritto? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Caro benzina, bonus da 150 euro in arrivo:  cosa c’è da aspettarsi

Già nel prossimo Consiglio dei ministri affronteremo l’emergenza carburante con due provvedimenti per sostenere famiglie e imprese. Altri andranno in finanziaria“, ha affermato il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, in un’intervista a La Repubblica. L’idea, ha sottolineato, è di “replicare il modello della social card con un bonus per le famiglie in una situazione economica più fragile”.

Stando alle prime indiscrezioni in merito, si ipotizza l’introduzione di un bonus dal valore pari a circa 150 euro. A poterne beneficiare potrebbero essere le famiglie con Isee pari a massimo 25 mila euro. Il tutto verrebbe finanziato grazie all’extra gettito Iva. Come già detto, comunque, al momento si tratta solo di supposizioni. Bisognerà attendere le prossime dichiarazioni del governo per capire se davvero verrà introdotta una sorta di social card grazie a cui contrastare il caro benzina. Oppure se resterà, purtroppo, solamente una ipotesi.

Gestione cookie