Dagli Emirati Arabi ne sono certi, a breve un famoso club italiano cambierà proprietà: tifosi in ansia

Uno dei club più importanti e titolati d’Italia pronto a cambiare proprietà: l’offerta clamorosa viene raccontata dagli Emirati Arabi.

Il vento che soffia dall’Arabia e da quell’area geografica più in generale rischia di spazzare via o di risucchiare il mondo del calcio come lo conosciamo. Abbiamo appena salutato l’estate che è stata rivoluzionaria per ciò che concerne il mercato mondiale, con l’addio di numerosi campioni, che hanno ceduto alle lusinghe dell’Arabia Saudita. Ora, però, un intero club di serie A potrebbe essere nel mirino del petroldollari. 

Clamorosa offerta per l'Inter
Un importante club italiano vicino alla cessione? – DubaiBlog.it

Il calcio arabo ha quindi deciso di conquistare l’Europa. Ha iniziato a farlo, da alcuni mesi, l’Arabia Saudita. Il primo a cedere alle lusinghe fu Cristiano Ronaldo che, con una carriera in fase calante, decise di accettare l’offerta da nababbo dell’All-Nassr. Ma nella scorsa estate tanti campioni hanno seguito CR7.

Da Karim Benzema a ‘Ngolo Kantè, passando per Marcelo Brozovic e Sergej Milinkovic-Savic. Ultimo in ordine di tempo, anche la stella brasiliana Neymar. Una vera e propria fuga dal calcio europeo, alla ricerca di guadagni a cifre difficili anche solo da pronunciare. Ma il “furto” dei grandi talenti potrebbe essere solo un primo passo svolto dal calcio arabo nei confronti del calcio europeo. Ora, infatti, dagli Emirati Arabi sono convinti che un importante club possa passare di mano nel giro di poco tempo.

Cessione in vista per un grande club di serie A?

Ovviamente, tra i mercati più a rischio c’è quello italiano. La serie A, infatti, è lontana dai fasti di un tempo e non ha la forza economica che possono avere la Premier League o la Liga, sebbene anche questi due tornei non possano competere con le ricchezze arabe. Il nostro campionato, dunque, rischia di diventare terra di conquista, non solo per ciò che concerne i top player, ma anche per quanto riguarda le società stesse.

Cessione Inter, Steven Zhang
Steven Zhang pronto a cedere l’Inter a Investcorp – Foto Ansa – – DubaiBlog.it

Dagli Emirati Arabi sono infatti sicuri: l’Inter sarebbe a un passo dalla cessione al fondo del Bahrein, Investcorp, che in passato aveva manifestato interesse anche per il Milan. Proprio mentre il Consiglio d’amministrazione dell’Inter ha sancito un importante taglio delle perdite di 55 milioni di euro, dunque, arriva il fulmine che squarcia il cielo nerazzurro.

L’Inter, dunque, mai come oggi sarebbe vicina a una cessione clamorosa. La trattativa, sempre secondo quanto sostengono gli organi di stampa degli Emirati Arabi, sarebbe già a ottimo punto e Steven Zhang, attuale proprietario con la società Suning, potrebbe essere accontentato con la sua richiesta per il club: non meno di 1,3-1,2 miliardi di euro. 

Impostazioni privacy