Dubai, i medici preoccupati per questo virus: che cosa sta succedendo

I medici che operano a Dubai sono preoccupati per un virus in particolare che colpisce molte persone: ecco cosa sta succedendo.

I medici di Dubai sono seriamente preoccupati per un virus che colpisce sia i più grandi che i più piccoli. Con l’arrivo della stagione invernale, gli specialisti hanno notato un importante tasso di diffusione di raffreddore, tosse e influenza, con i dati che stanno sempre più aumentando.

Dubai medici preoccupati virus
I medici di Dubai sono preoccupati per un virus – (Dubaiblog.it)

Con l’arrivo delle basse temperature, i medici che operano nella Penisola Araba hanno evidenziato una vera e propria impennata del virus influenzale. Per molti professionisti si tratta di una classica situazione autunnale ma in questo periodo sono davvero tante le persone che segnalano febbre, raffreddore e tosse.

A Gulf News, la pediatra Ashla Thomas ha sottolineato di come i cambiamenti climatici incidano particolarmente sulla salute delle persone. L’esperta ha affermato che di recente vede sempre più bambini ammalarsi e questo scenario deve porre una seria riflessione.

Bambini e adulti ammalati a Dubai: i medici aumentano l’allerta

I professionisti del settore sanitario di Dubai hanno sottolineato la grande incidenza del passaggio del clima estivo a quello invernale. Vista la grande diffusione del virus consigliano di essere informati sulle varie allergie e infezioni, soprattutto sulle infezioni che colpiscono le vie respiratorie.

Il dottore Faaris Ahamed Leon ad Al Quoz ha confidato che dall’ultima settimana di settembre sono aumentate le visite a pazienti con problemi respiratori. Lo specialista ha confermato che questo problema riguardava persone di tutte l’età, dai più piccoli fino ad arrivare agli anziani. Inoltre, ha aggiunto che la maggior parte dei pazienti mostrava febbre molto alta, raffreddore, tosse e altri sintomi influenzali.

In molti casi le persone possono essere curate a casa tramite un piano terapeutico ben stilato. Ci sono casi però in cui i bambini risentono di più di questo virus, loro avendo un’immunità più bassa possono essere ricoverati in ospedale per colpa di una polmonite. Questa delicata situazione porta i medici a consigliare ai genitori di fare ricorso al vaccino antinfluenzale. Questo metodo, sottolineano gli specialisti, non rende immuni ma diminuisce sensibilmente l’impatto del virus.

Ad ogni modo, indipendentemente dall’età, i medici consigliano di attuare le giuste precauzione affinché il virus non faccia il suo corso. A tal proposito gli esperti pongono l’attenzione su 3 elementi: il primo è l’alimentazione con la frutta, pasti caldi e con una dieta equilibrata; il secondo è l’igiene personale con regole apprese durante la pandemia; l’ultimo, anche se non è obbligatorio, è l’uso di mascherine e gel igienizzante così da proteggersi quando ci si trova in luoghi affollati.

Impostazioni privacy