Dubai, quanto costa una casa in media al metro quadro

È una delle mete più lussuose e più ambite al mondo, ma quanto costa una casa al metro quadro? Cosa sapere se stai pensando di comprarne una.

Dubai è la città del nuovo secolo: rappresenta un po’ quello che, nel secolo scorso, ha rappresentato l’America. Si tratta dell’emblema di una vita nuova, in cui realizzare i sogni che ci si è prefissati, e conquistare la propria indipendenza.

Dubai: il costo di una casa al metro quadro
Dubai: il costo di una casa al metro quadro – DubaiBlog.it

Con i suoi grattacieli e l’architettura futuristica, rappresenta l’idea di città contemporanea, dove tutto sembra possibile. Un’altra caratteristica, che porta la gran parte delle persone a voler raggiungere Dubai e stabilirsi, è la sicurezza.

Qui, infatti, il livello di criminalità è pari a zero e il modo in cui la città è organizzata è tale che ci si senta totalmente al sicuro, sia di giorno, sia di notte.

Gli ultimi anni, in effetti, hanno segnato un vero e proprio boom di partenze e trasferimenti verso Dubai. E in molti, sono intenzionati a partire per quella che sembra essere la città dove i sogni si avverano.

Ma quanto costa, effettivamente, abitare a Dubai? È importante, infatti, se non fondamentale, essere informati sul prezzo al metro quadro delle case, per avere un quadro completo della realtà verso la quale ci si muove.

Dubai: quanto costa trasferirsi qui

Il sogno di trasferirsi a Dubai e condurre l’esistenza che si è sempre sognato è una reale possibilità. L’unico dubbio che ci si pone in merito, riguarda il costo di un’abitazione qui.

Dubai: quanto costa acquistare una casa
Dubai: quanto costa acquistare una casa – DubaiBlog.it

Il primo passo, infatti, quando si decide di trasferirsi è la valutazione del mercato: capire quale sia il costo al metro quadrato per le case.

Come in qualsiasi città, anche qui i prezzi variano molto e questo dipende dalle diverse zone. Vi sono zone più costose, dove si ha accesso a una serie di servizi che aumentano il prezzo per metro quadro dell’abitazione. Le aree, invece, dove i servizi sono quelli più basilari, sono, invece, più accessibili.

I prezzi variano in un range che va da 1500 a 6/7000 euro al metro quadro. Questo è, però, un quadro molto flessibile, in quanto si tratta di una media. Per di più, il mercato si muove a una velocità sorprendente e questo fa sì che anche il prezzo cambi molto velocemente.

Si tratta, comunque, di un range di prezzi, non così assurdo. Soprattutto, se si pensa a tutti i vantaggi che si hanno trasferendosi in una città come questa. L’acquisto, per di più, può essere un vero e proprio investimento.

Impostazioni privacy