Risparmiare sul pieno di benzina: questi 3 consigli fanno svoltare

Risparmiare sul pieno di benzina è possibile grazie a 3 consigli da fare subito. I trucchi sono una vera svolta: ecco che cosa fare.

Negli ultimi mesi il prezzo del carburante ha subito delle variazioni al rialzo significative, tanto che la benzina è arrivata a costare più di 2 euro al litro. Una situazione che ha messo a disagio milioni di famiglie alle prese con la crisi economica.

Risparmiare pieno benzina: 3 consigli
I 3 trucchi per risparmiare sulla benzina – dubaiblog.it

Per chi possiede un’auto la spesa più grande da sostenere in questo periodo è il pieno di benzina, dato che i prezzi sono diventati inaccessibili. Per fortuna però è possibile risparmiare con 3 trucchetti e assicurarsi di avere qualche ero in più in tasca. Si tratta di consigli che vanno bene non solo con la benzina ma anche con il diesel.

I 3 trucchi per risparmiare sul pieno di benzina

Alla luce dell’attuale situazione economica e dei prezzi del carburante è bene prendere in considerazione di mettere in pratica tre suggerimenti che possono far risparmiare parecchi soldi sul pieno di benzina dato che il prezzo medio è di 2,136 euro al litro.

Il primo consiglio è non fare il pieno in autostrada, questo perché è risaputo che costa molto di più. È meglio mettere benzina prima di partire oppure uscire dall’autostrada e trovare un distributore lungo la statale per evitare di spendere cifre astronomiche.

In seconda battuta è consigliato avvalersi del self-service e non farsi servire. Alle volte può essere una scocciatura quella di scendere dalla macchina e fare il pieno, ma alla fine c’è un risparmio totale significativo, soprattutto per chi fa lunghi tragitti.

L’ultimo trucchetto è quella di usare la funzione start and stop in auto. In pratica quando ci si ferma bisogna mettere la marcia a folle e poi togliere il piede dalla frizione. Quando bisogna ripartire basta premere di nuovo la frizione e mettere in prima. Un meccanismo utile soprattutto in città.

Per contrastare il caro carburante, inoltre, bisogna aggiungere che il governo ha messo a disposizione il bonus benzina da erogare una tantum. L’incentivo è dedicato solo a una categoria di persone.

Impostazioni privacy