Dubai Aquarium: immersione tra gli squali

Dubai Aquarium: immersione tra gli squaliIl Dubai Aquarium ospita 33.000 animali acquatici appartenenti a oltre 220 specie, compresi vari squali. Il Dubai Aquairum è uno tra gli acquari più estesi, entrato nel Guinness dei primati per essere l’acquario con la vetrata più grande del mondo. La galleria panoramica in vetro consente al pubblico di vivere emozionanti incontri ravvicinati con animali sottomarini molto particolari.
L’acquario di Dubai consente tra le varie opzioni, di vivere un’esperienza emozionante, con la possibilità di fare immersioni nella grande vasca e avere incontri ravvicinati con gli squali; l’immersione è assistita da personale subacqueo altamente specializzato e viene effettuata in massima sicurezza senza l’obbligo di un brevetto sub.

In particolare si ha la possibilità di effettuare la singola immersione, oppure di prenotare un pacchetto di 3 immersioni (da effettuarsi in una singola giornata o in momenti diversi), che vale come specializzazione per  chi volesse conseguire la certificazione PADI DiveMaster.

La prima immersione è puramente esplorativa e si ha la possibilità di vedere da vicino tantissime specie acquatiche; nella seconda invece si approfondiscono le tecniche di fotografia subacquea e questo da’ la possibilità di essere ancora più vicino agli squali. Il CEO di DubaiBlog (Diver specializzato) ha provato questa emozione ed è arrivato a essere a pochi centimetri dagli squali con la sua macchina fotografica. La terza immersione invece, consente di osservare gli squali da vicino mentre vengono nutriti da personale esperto.

Per chi non volesse cimentarsi, c’è anche la possibilità di esplorare l’acquario dalla superficie a bordo di imbarcazioni dal fondo trasparente, con i Glass Bottom Boat Rides. Dopo l’acquario è possibile visitare l’Underwater Zoo, con le sue 36 teche acquatiche individuali che guidano i visitatori alla scoperta di svariati ambienti marini. Mediante un approccio interattivo, si può imparare di più sull’ecologia e la sostenibilità della vita marina.
Il viaggio si snoda attraverso tre zone ecologiche: Rainforest (foresta pluviale), Rocky Shore (costa rocciosa) e Living Ocean (oceano vivo), con una grande varietà di animali acquatici tra cui pinguini, foche, coccodrilli, piranha, granchi giganti, topi d’acqua, pesci gatto giganti, lucertole, pesci tigre e rane velenose del Sudamerica.

Dubai Aquarium & Underwater Zoo

Indirizzo: Dubai Mall, Burj Dubai.
Tel: +971 (0)4 437 3155

Web:  www.thedubaiaquarium.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *