Gli Emirati Arabi Uniti ricevono la bandiera ufficiale del prossimo World Expo di Dubai 2020

L’Assemblea generale del Bureau International des Expositions (BIE) di Parigi ha confermato ufficialmente Dubai come città ospitante della prossima Esposizione Universale. [Expo 2020].

L’incontro ha ratificato il documento di registrazione dell’Expo 2020, che stabilisce i piani dettagliati per la consegna della manifestazione.

I membri del Comitato Superiore di Dubai Expo 2020 guidati dallo sceicco HH Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, sono arrivati a Parigi per l’annuncio storico che segna l’inizio del prossimo capitolo in viaggio verso Dubai 2020 e una nuova fase di maggiore attività.

HH Ahmed ha detto: “Per due anni abbiamo lavorato senza sosta per pianificare e preparare in un modo veramente eccezionale l’Expo nel 2020. Oggi, i paesi membri del BIE hanno ufficialmente approvato questi piani.” Ha reso omaggio al sostegno internazionale che Dubai ha ricevuto, dicendo: “A nome dell’Alto Comitato Expo 2020 Dubai e del popolo degli Emirati Arabi Uniti, voglio ringraziare il BIE e i delegati internazionali per il grande voto di fiducia che hanno conferito alla nostra nazione.” Ha continuato a rendere chiaro l’impegno di tutti i visitatori e i futuri partecipanti: “Non c’è tempo per riposare. Ora è il momento per noi di tradurre la nostra visione in realtà, noi vogliamo fornire una Expo che ispirerà il mondo a vivere insieme e cominciare a risolvere alcuni dei nostri problemi globali più pressanti.”

Il documento di registrazione dell’Expo 2020, che è stato ufficialmente presentato al BIE per la revisione nel mese di luglio, è stato il risultato di una ricerca completa e di un rigorosa pianificazione, e ha fornito informazioni dettagliate sul mega-evento, tra cui il tema ‘ Connecting Minds, Creating the Future’, le strategie sul luogo, organizzazioni di partecipanti e visitatori, la comunicazione e il marketing, le operazioni di business, la sostenibilità e l’eredità post-evento.

Per celebrare la nomina formale di Dubai, lo sceicco HH Ahmed è stato presentato con la bandiera ufficiale BIE dal Presidente Nagy del corpo del governo.

Era presente tutta la delegazione Expo 2020 Dubai tra gli altri H.E. Mohammed Ibrahim Al Shaibani, CEO di Investment Corporation of Dubai e Vice Presidente del Comitato Superiore Dubai 2020, H.E. Reem Al Hashimy, Ministro di Stato e direttore generale dell’Ufficio Dubai Expo 2020 e tanti altri direttori e dirigenti di stato. 

I membri del Comitato Superiore sono stati raggiunti da una delegazione di uomini d’affari degli Emirati Arabi Uniti, che sono stati forti partner di Expo durante il viaggio per diventare città ospitante. La loro presenza alla cerimonia BIE ha dimostrato la loro intenzione di continuare a sostenere gli sforzi per la realizzazione perfetta dell’Expo, soprattutto ora che questo importante traguardo è arrivato.

Loscertales, il segretario generale BIE ha detto, ” È il primo World Expo che si terrà in Medio Oriente, Asia meridionale e Africa, non vediamo l’ora e crediamo sarà un momento significativo nella storia, non solo per questa giovane nazione e il BIE, ma anche per tutta la regione e il mondo. Dubai ha presentato una visione convincente, e piani dettagliati per garantire la sua realizzazione. Continueremo a sostenere e collaborare con il team di Expo 2020 nel corso dei prossimi cinque anni per fare in modo che queste idee si trasformino in realtà.”

Nel passaggio dalla progettazione alla fase di consegna, l’attività frenetica aumenterà con l’impegno formale con partecipanti internazionali, tra cui le nazioni, aziende, organizzazioni multilaterali, organizzazioni non governative e istituzioni accademiche. Questa fase successiva vedrà anche la continuazione e l’estensione delle iniziative delle parti interessate esistenti, sia nazionali che internazionali, tra cui l’attuale serie di workshop BusinessConnect, il dialogo costante con i giovani imprenditori, le PMI regionali e leader di pensiero a livello mondiale.

Aprendo le porte al mondo il 20 ottobre 2020, l’Expo 2020 di Dubai sarà l’evento più internazionale e globale nella storia World Expo, accogliendo in sei mesi più di 25 milioni di visite e oltre 200 partecipanti. La stragrande maggioranza dei visitatori (circa il 70%) dovrebbero provenire dall’estero. 

consegna ufficiale bandiera expo2020 dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *