Made in Italy in Arabia Saudita: maxi-commessa per la costruzione della metropolitana di Riyad

Made in Italy in Arabia Saudita: maxi-commessa per la costruzione della metropolitana di Riyad

Impregilo Salini e Ansaldo STS si aggiudicano i lavori della nuova metropolitana di Riyad. Riyad è la capitale dell’Arabia Saudita e la sua città più grande. [Nell’ambito italofono la corretta ortografia del nome della città non è stabilita univocamente; non sono comunque considerate corrette la grafia “Ryad”, né la traslitterazione anglosassone “Riyadh”].

La società di Finmeccanica ha organizzato il consorzio internazionale. Progetto da 6 miliardi di dollari, di cui 4,9 per opere civili. Si tratta della più grande commessa mai assegnata ad imprese italiane nell’ingegneria civile.

Il maxi contratto è promosso dalla Riyadh Development Authority per la progettazione e costruzione della nuova Linea 3 (40,7 km) della metro di Riyad ed è parte importante del più ampio progetto di costruzione contemporanea della nuova rete di metropolitane di Riyadh (composta da 6 linee di lunghezza complessiva di circa 180 km) del valore complessivo di circa 23,5 miliardi di dollari. Del consorzio fanno parte la canadese Bombardier, l’indiana Larsen & Toubro e la saudita Nesma. La Linea 3 è la più lunga delle 6 e ha un valore per Ansaldo Sts di circa 680 milioni di dollari più un’opzione per altri 249 milioni di dollari per i successivi 10 anni di manutenzione, spiega una nota delle controllata di Finmeccanica. Ansaldo Sts realizzerà l’intera integrazione tecnologica dei sistemi di segnalamento, ATC (Automation Train Control) con sistema Cbtc (Communication Based Train Control), il sistema di alimentazione inclusa la terza rotaia, l’Operational Control Centre, i sistemi di telecomunicazioni e l’attrezzatura dei depositi.
Il valore del contratto per Salini, che ha una consolidata esperienza nel Golfo, sfiora invece i 6 miliardi di euro.

Made in Italy in Arabia Saudita: maxi-commessa per la costruzione della metropolitana di Riyad

25 thoughts on “Made in Italy in Arabia Saudita: maxi-commessa per la costruzione della metropolitana di Riyad

  • 7 Novembre 2013 at 17:38
    Permalink

    Buongiorno sono un ragazzo italiano di37 anni con ventennale esperienza in edilizia in genere disposto a lavorare al estero libero subito massima serieta

  • 6 Dicembre 2013 at 15:04
    Permalink

    Buongiorno,
    sono seriamente interessato ad un eventuale posto di lavoro come direttore di cantiere del progetto di cui sopra.
    In attesa porgo distinti saluti.

  • 12 Dicembre 2013 at 15:12
    Permalink

    buongiorno sono un ragazzo di 41 anni con ventennale esperienza in edilizia e sono seriamente interessato ad avere un’esperienza lavorativa all’estero. spero di ricevere vostre notizie riguardo il cantiere del progetto sopracitato.

  • 16 Dicembre 2013 at 15:37
    Permalink

    Salve sono ex impresario edile , pronto a trasfermi all’estero 25 anni di esperienza in edilizia civile , massimo di collaboratori usati 50 in unico cantiere

  • 18 Dicembre 2013 at 12:09
    Permalink

    salve mi chiamo fabio e sono molto interessato al tipo di lavoro ,ho molta esperienza e al momento mi trovo in Australia per imparare l’inglese… contattatemi per maggiori informazioni. grazie

  • 29 Dicembre 2013 at 14:18
    Permalink

    Salve mi chiamo Antonio ho un esperienza edile di 30 anni e sarei interessato al lavoro massima serietà. Grazie

  • 29 Dicembre 2013 at 17:44
    Permalink

    Buonasera,
    mi chiamo Egidio e sono un ingegnere meccanico di 29 anni con 3 anni e mezzo di esperienza lavorativa in progettazione meccanica. Sono molto interessato al progetto presentato, e vorrei mettere a disposizione tutto il mio talento, le mie capacità e la mia gran voglia di fare.
    In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

    Grazie.
    Egidio

  • 30 Dicembre 2013 at 00:27
    Permalink

    Salve il mio nome Eugenio sono interessato a questo vostro progetto il la mia mansione di realizzazioni di strade con macchinari di grosse dimensioni del tipo macchinari movimento terra (apri pista,buldozer,escavatori,etc)tutti i macchinari di questo settore esperienza 20 anni circa se posso esservi utile contattatemi grazie

  • 3 Gennaio 2014 at 17:46
    Permalink

    salve sono domenico,ho esperienza in edilizia e in lavorazione di marmi,sarei disposto a partire subito!!!!!!!spero di ricevere vostre notizie riguardo il cantiere del progetto sopracitato.

  • 3 Gennaio 2014 at 19:36
    Permalink

    buon giorno , ho 40 anni e 20 anni di esperienza settore marmi granito ,ho esperienza in particolare settore civile e navale , nella gestione di cantieri di posa in opera di grande dimensione e di particolare complessità . parlo italiano madrelingua , inglese scolastico scritto e parlato , rumeno buono scritto e parlato .

    Grazie per l’attenzione
    Paolo

  • 6 Gennaio 2014 at 04:08
    Permalink

    Buongiorno,
    ho una ventennale esperienza nel settore dell’edilizia, sono seriament interessato a valutare una possibile offerta di lavoro.
    Offro massima serietà, puntualità e precisione.
    Grazie
    Cordiali saluti

  • 26 Gennaio 2014 at 21:56
    Permalink

    Salve,mi chiamo Giacomo,ho 22 anni e lavoro nel settore edile come operaio.ho una conoscenza buona dell inglese parlato! Mi piacerebbe ricevere vostre info con maggiori dettagli! Grazie

  • 30 Gennaio 2014 at 12:20
    Permalink

    Buongiorno,
    sono un geometra referenziatissimo con trentennale esperienza conduzione grandi opere in Italia e all’estero (Paesi Arabi)in grandi imprese.Sono disponibile ad un colloquio per meglio esprimere competenze e professionalità.
    Grazie per l’ospitalità.
    Alberto

  • 4 Febbraio 2014 at 20:01
    Permalink

    cerco lavoro come pompista, di avere in possesso patentino per pompa. 25 che sono nel settore…….sezione calcestruzzi…..3931636540 . distinti saluti…disponibilita immediata . urzetta giuseppe

  • 11 Febbraio 2014 at 20:32
    Permalink

    Sono un architetto di Roma con più di 10 anni di esperienza nella progettazione architettonica, esecutiva e cantieristica di diverse opere realizzate in collaborazione con Studi di architettura di fama internazionale come Sartogo e Fuksas.
    Parlo fluentemente l’inglese.
    Sono molto interessato alla tipologia dell’opera che dovete realizzare e sono disponibile a trasferimenti e trasferte.
    Mi rendo da subito disponibile per un eventuale colloquio conoscitivo.
    Ringrazio e saluto per lo spazio concessomi.
    Arch. Carlo M. S. Lizzini

  • 13 Febbraio 2014 at 15:56
    Permalink

    buon giorno,sono installatore idraulico,termoidraulico,con ventennale esperienza,disposto seriamente a valutare opportunità di lavoro.
    cordiali saluti

  • 28 Marzo 2014 at 10:37
    Permalink

    Sono un giovane (28 anni) ma esperto mosaicista, mi occupo di questo lavoro da sempre, mio padre aveva attività di piastrellista in proprio.
    Sono disponibile per lavori di mosaico per piscine, bagni, lavorazione delle pietre da rivestimento e quant’altro.
    Abituato ad organizzarmi in autonomia, ma lavoro bene anche in team.
    Ringrazio per eventuali possibilità di lavoro a Dubai.
    Saluti.

    gianluca

  • 4 Aprile 2014 at 14:29
    Permalink

    sonon un ragazzo di 32 anni e sonon un elettricista.vorrei lavorare pressol la vostra azienda.sono un ragazzo serio,dinamico e con la voglia di lavorare.

  • 18 Aprile 2014 at 10:11
    Permalink

    Mi chiamo Fabrizio Lopatriello e sono un muratore carpentiere di 30 anni con più di 12 anni di esperienza in cantiere. Molto capace con grande senso del dovere mi piacerebbe tanto lavorare all’estero presso la vostra azienda.

  • 8 Maggio 2014 at 14:18
    Permalink

    Sono un Perito Edile di Bergamo con più di 10 anni di esperienza nella progettazione architettonica, esecutiva e cantieristica di diverse opere realizzate in collaborazione con Studi di architettura.
    A tuttoggi lavoro pe una socità di ingegneria del gruppo Italcementi con l’incarico di responsabile di commessa per la mia disciplina (Architettura).Parlo l’inglese e lo spagnolo.
    Sono molto interessato a lavorare per voi e non vi è nessun ostacolo a trasferimenti ed a effettuare trasferte.
    Mi rendo da subito disponibile per un eventuale colloquio conoscitivo.
    Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti
    P.I.Edile Argiolas.

  • 24 Giugno 2014 at 16:28
    Permalink

    Buongiorno sono un architetto con esperienza di cantiere in qualità di capo cantiere, responsabile della sicurezza, responsabile della qualità e tutto cio’ che concerne la gestione e direzione commesse.Sono libera professionista ed ho collaborato con imprese edili con le quali abbiamo realizzato grandi opere quali Base Nato lago patria, Base Nato Capodichino, Nuovo policlinico di caserta,parchi logistici nel nord Italia ed altro. Parlo la lingua inglese.
    Sarei molto interessata a partecipare al vs progetto per Dubai, rendendomi da subito disponibile per un colloquio.
    Cordiali saluti

  • 12 Settembre 2014 at 17:58
    Permalink

    Sono un operaio vivo ad Agrigento 20 anni molto disponibile con urgenza di impegno sul lavoro se siete interessati contattatemi grazie!!

  • 29 Novembre 2014 at 21:37
    Permalink

    salve sono un giovane autista,escavatorista e sondatore vorrei lavorare a dubai se qualcuno pi può dare una mano grazie3280277099

  • 9 Novembre 2015 at 22:28
    Permalink

    Salve mi chiamo salvatore sono un piastrellisa e Saldatore con esperienza trentennale Sarei interressato a lavorare per la vostra azienda in Dubai ..

  • 16 Gennaio 2016 at 18:15
    Permalink

    Cerco lavoro nella vostra nazione come responsabile di produzione settore prefabbricazione in cap e cav . Ho 49 anni ,di cui 27 trascorsi in cantiere: sono a vostra completa disposizione. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *