Wings for Life World Run 2016: Dubai é pronta

L’8 maggio si celebrerà la maratona Wings for Life World Run 2016. L’evento sarà in contemporanea con 34 paesi, tutti pronti per correre per raccogliere fondi per la cura delle lesioni al midollo spinale. Il 100% di tutti i ricavati sarà destinato alla ricerca. Tutto è cominciato con un’idea semplice ed intrigante, in una sosta all’aeroporto di Mosca: è possibile far correre tutto il mondo, lo stesso giorno, nello stesso momento? Ne verrebbe fuori una gara di proporzioni epiche, con un unico vincitore globale alla fine. Una corsa mondiale.

Anita Gerhardter è il Ceo della Wings for Life, una fondazione che cerca di rendere curabili le lesioni al midollo spinale. Dopo due anni di pianificazione, finalmente, nel 2014, la Wings for Life World Run vide la luce per la prima edizione, con l’aggiunta di una piccola novità,  le Catcher Car, dei veicoli equipaggiati con sensori speciali che sono state introdotte per inseguire, nel vero e proprio senso della parola, tutti i partecipanti. Un format unico al mondo, in una gara dove di fatto è il traguardo ad inseguire i corridori.

Dopo il successo delle prime due Wings for Life World Run nel 2014 e nel 2015, gli atleti di tutto il mondo sono pronti di nuovo a mettersi le scarpette per far aumentare sempre più la consapevolezza dell’importanza della ricerca su queste malattie.

Con questo format originale, i vincitori complessivi dei Wings for Life sono l’uomo e la donna che hanno coperto la distanza maggiore prima di essere superato dal Catcher.

Anche Dubai, come tante altre città del mondo, sarà in prima linea con il resto del mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’appoggiare la ricerca per trovare finalmente una cura definitiva. I corridori avranno l’alcuni dei grattacieli più iconici come sfondo durante la corsa.

I Wings for Life Run é composto da gare di corsa simultanee sulle strade di tutto il mondo. Tutti i partecipanti, in tutte le sedi degli eventi, indipendentemente dall’età, o sesso inizieranno allo stesso tempo (07:00 EST 8 maggio, 2016). La fine della gara per tutti i partecipanti arriverà quando ogni partecipante viene superato dal Catcher.

La corsa inizia alle 15:00 ora locale dal circuito Autodromo di Dubai, dove i corridori potranno avere un terreno pianeggiante verso Al Qudra.

Ogni auto Catcher  in ogni luogo dell’evento inizierà allo stesso tempo e manterrà lo stesso ritmo. Nel corso della gara, ogni Catcher in ogni parte del mondo aumenterà ritmo contemporaneamente fino a quando viene passato l’ultimo corridore. (Sul sito si può controllare i dettagli sul ritmo del Catcher). I vincitori assoluti di tutte le razze di tutto il mondo saranno il partecipante di sesso maschile e femminile che copriranno la distanza più grande prima di essere passati dalla Catcher Car.

Se il limite dei partecipanti non viene raggiunto prima, la registrazione on-line si concluderà il 4 maggio 2016 alle 12:00 pm ora locale.  La quota di partecipazione sarà AED 195 per corridore.

Si riceverà un numero di gara con un sensore che registrerà il vostro risultato quando il Catcher vi supererà. Tutti i partecipanti riceveranno un kit di gara. Nel concetto di evento unico, tutti i partecipanti in sedia a rotelle fanno parte della corsa e sono in grado di competere con i corridori.  

Ci saranno stazioni di idratazione ogni 2,5 Km per tutto il corso fino al 35° Km. Dopo il 35 ° chilometro, un punto di ristoro mobile sarà a vostra disposizione. Le stazioni di idratazione comprendono acqua, arance, banane, cracker e assistenza medica. Una bevanda isotonica sarà servita solo all’Autodrome.

Una volta che il Catcher vi supera, ci sarà una navetta a trasportare tutti i partecipanti di nuovo alla partenza. Se non si vede una navetta, si può proseguire in avanti alla successiva stazione di idratazione dove poter essere presi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.  

Wings for Life World Run 2016

  • Data: 8 maggio 2016
  • Ora: 15
  • Luogo: Autodrome Dubai
  • Prezzo: 195 AED
  • Info: http://www.wingsforlifeworldrun.com wings for life corsa maratona disabili dubai ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *