Airbus A380 in fase di atterraggio al Dubai International Airport (vista dal cockpit)


L’Airbus A380, prodotto dalla Airbus Industries, è un aereo di linea quadrireattore a doppio ponte (per accogliere il volo della Emirates infatti l’aeroporto di Fiumicino si è dovuto attrezzare), in grado di trasportare massimo 853 persone in versione charter o massimo 525 nella tipica configurazione a tre classi. Gli airbus in dotazione alla Emirates prevedono 399 posti in economy, 76 in business class, 14 in first class, per un totale di 489 passeggeri.

Emirates è la prima compagnia aerea ad offrire un’esperienza unica ai passeggeri in partenza dall’Italia, con un volo a Dubai sull’aereo più grande del mondo ed usufruendo dei servizi in volo più esclusivi.

Oltre Roma sono 14 le destinazioni dove effettua servizio l’A380, tutte con destinazione o partenza il Dubai International Airport, ad eccezione della tratta Auckland-Sidney.

Tutti i voli Emirates (inclusi quindi quelli operati con Airbus A380) arrivano e partono dal famoso Terminal 3, esclusivo Terminal presso l’Aeroporto Internazionale di Dubai (Dubai International Airport – DXB). Un’incredibile scelta di negozi, ristoranti internazionali, caffè e 3 delle nostre Timeless Spa, rendono il Terminal 3 di Emirates una destinazione di per sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *