Berlusconi mette Villa Certosa in vendita. Al Nahayan, lo sceicco reggente di Abu Dhabi vuole acquistarla

berlusconi-villa-certosa-vendita-shaikh-al-nahayan

Khalīfa bin Zāyed Āl Nahayān (Al Ain, 1948), politico emiratino ed attuale Presidente degli Emirati Arabi Uniti (in carica dal 4 novembre 2004, quando è successo al padre scomparso Zāyed bin Sultān ĀNahayān), nonché sceicco dell’emirato di Abu Dhabi, sarebbe interessato ad acquistare la prestigiosa Villa Certosa.

Villa Certosa è la residenza extralusso del premier Silvio Berlusconi, situata non lontano da Porto Rotondo.

berlusconi-villa-certosa-vendita-shaikh-al-nahayan-2Clicca sull’immagine per aprire la mappa di Google

La famiglia Al Nahyan è attualmente l’azionista di maggioranza della squadra di calcio del Manchester City; inoltre è stato confermato, che dal 31 ottobre 2008, possiede il 16,3% della seconda più grande banca della Gran Bretagna, Barclays, grazie ad un investimento di 3,5 miliardi di sterline che ha salvato la banca dal fallimento.

La somma richiesta sarebbe di 450 milioni di euro, ma la notizia non è stata commentata dal premier né dal suo immobiliarista. Non è la prima richiesta di compra-vendita di Villa Certosa.

La trattativa però sembra essere in fase avanzata e potrebbe sbloccarsi del tutto in occasione della visita di  Stato del premier Silvio Berlusconi ad Abu Dhabi e Dubai.

One thought on “Berlusconi mette Villa Certosa in vendita. Al Nahayan, lo sceicco reggente di Abu Dhabi vuole acquistarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *