Emirati Arabi Uniti, prima nazione al mondo ad estendere la rete 5G

Gli Emirati Arabi Uniti hanno impostato l’obiettivo di guidare il mondo verso il futuro, diventando il primo paese a vedere il lancio a livello nazionale della rete 5G in tempo per l’Expo 2020.”Siamo pronti a compiere il grande salto nel futuro del settore delle telecomunicazioni con gli Emirati Arabi Uniti diventando la prima nazione al mondo ad  estendere la rete di 5G,” queste le parole di Ahmad Julfar, CEO di Etisalat Group.

Julfar ha confermato che Etisalat è in trattative ufficiali per trasformare il sito Expo 2020 come il primo e più intelligente quartiere del futuro. Etisalat ha la competenza ICT ampia e una proposta di valore digitale per fornire soluzioni end-to-end, scalabile e un’innovativa infrastruttura che contribuirà a conseguire la visione della leadership per ospitare il migliore Expo del mondo. La trasformazione smart proposta del sito di Expo 2020, si baserà sui piani di Etisalat per introdurre la rete mobile 5G negli Emirati Arabi Uniti, giusto in tempo per ospitare i 25 milioni di visitatori attesi per visitare la fiera.

Equidistante tra Abu Dhabi e Dubai, il sito Expo di Dubai sarà servita da tre aeroporti internazionali e un sistema viario di classe mondiale e trasporti per garantire facilità di accesso e l’operatività senza discontinuità sia per i partecipanti che per i visitatori. L’Expo 2020 di Dubai merita un sistema di telecomunicazioni di livello mondiale che migliorerà l’esperienza dei visitatori.

Julfar ha detto che questo aiuterà anche a realizzare gli obiettivi degli EAU Vision 2021 per classificare la nazione prima a livello globale nelle infrastrutture. Ha aggiunto che gli Emirati Arabi Uniti ha fissato obiettivi chiaramente definiti e ha creato una infrastruttura di telecomunicazioni di livello mondiale che è ben più avanti di qualsiasi altro paese della regione. “L’introduzione della rete 5G migliorerà in modo significativo il livello di fornitura di servizi pubblici portando valore senza pari per l’industria e il pubblico.” Ha detto Julfar.

L’opportunità di crescita e di espansione, in particolare nei mercati emergenti del Medio Oriente, Africa e Asia , sono enormi.

L’industria delle telecomunicazioni si è evoluta nel servire come catalizzatore della crescita del progresso umano e dello sviluppo, aprendo le porte per l’economia digitale. Una crescita del 10 per cento in penetrazione della banda larga potrà portare fino a 1,2 per cento di crescita aggiuntiva del PIL. etisalat 5g tecnologia expo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *