Festa Eid Al Adha, arriva la pausa

La festa Eid Al Adha è dietro l’angolo e gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti si stanno preparando per la pausa. Con l’Eid a partire da Mercoledí 23 settembre ci saranno giorni di vacanza sia per i settori pubblici che privati.

I giorni di pausa sono stati annunciati dal governo degli Emirati Arabi Uniti. Saranno quattro giorni per il settore pubblico e tre giorni per il privato.

Con esclusione del fine settimana, il settore pubblico da Mercoledì 23 Settembre a Sabato 26 Settembre, mentre i dipendenti del settore privato avranno tre giorni di ferie pagate Eid Al Adha da Mercoledì 23 Settembre fino a Venerdì 25 settembre.

È vero che i dipendenti che lavorano in aziende private faranno un giorno in meno di vacanza rispetto al settore pubblico come da annuncio fatto dal Ministero del Lavoro ma di fatto, la maggioranza di essi otterrà comunque quattro giorni grazie al week-end in arrivo poiché il Sabato, un gran numero di aziende negli Emirati Arabi Uniti restano chiuse per il fine settimana.

Anche le scuole dell’emirato di Dubai sono stati istruite dall’autorità di regolamentazione, ad attenersi e fare una pausa di due giorni a partire dal 23 settembre.

Insieme ad i due giorni di fine settimana (qui negli Emirati Venerdí e Sabato), allungherà le vacanze a quattro giorni. Quindi tutti a far festa e a riposarsi. 

Molti paesi islamici e un gran numero di musulmani negli Stati Uniti, in Canada e paesi europei seguono il calendario Hijri saudita per celebrare la festa Eid lo stesso giorno.

Ci saranno infatti varie celebrazioni in tutto il mondo.festa eid dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *