La carica dei droni a Dubai: al Gitex l’evento più grande

L’evento dedicato ai droni più grande mai esistito in Medio Oriente sarà ospitato al Gitex Technology Week 2015 – il punto di riferimento con il suo 35° anniversario dei principali gateway di business ICT in Medio Oriente, Nord Africa e Sud-est asiatico.

È stato annunciata una collaborazione tra gli UAE Drones for Good Award e il Dubai World Trade Centre (DWTC). Il 35° GITEX Technology Week si terrà dal 18-22 Ottobre. L’Unmanned Aerial Vehicles (UAV), ampiamente conosciuto come drone, può variare nel formato da cinque centimetri a 50 metri e si sta vedendo un suo forte assorbimento in diversi settori strategici della società. La domanda dei droni continua a crescere e l’UAE Drones for Good Award prevede che l’industria drone globale creerà fino a $ 10 miliardi di impatto economico e più di 100.000 posti di lavoro entro il 2025.

In particolare, il mercato globale dei droni commerciali e civili è destinata a crescere del 19 per cento nell’arco temporale 2015-2020, quasi quadruplicare il tasso di droni militari. A livello regionale, l’UAE Drones for Good Award è alla guida dell’innovazione dei droni con la sua competizione annuale, che ha visto 800 candidature provenienti da 57 diversi paesi durante l’evento inaugurale tenutosi all’inizio di quest’anno.

Una selezione dei droni vincitori e importanti produttori presenteranno le loro creature pionieristiche al Gitex Technology Week. “La tecnologia drone è in grado di migliorare la vita delle persone e risolvere i problemi attraverso la tecnologia. Il 2015 è considerato l’anno dell’innovazione negli Emirati Arabi Uniti e il Gitex Technology Week sarà un momento per mostrare ad un pubblico internazionale come gli Emirati Arabi Uniti è un hub globale per l’innovazione tecnologica”, ha detto Saif Al Aleeli, Coordinatore Premio, UAE Drones for Good Award.

Tra i droni vincitori ci sarà quello delle missioni di ricerca e soccorso, un altro potrà aiutare a preservare la fauna selvatica nel Parco Nazionale di Wadi Wurayah; e quello di Etisalat, il cui drone può estendere la copertura della rete wireless.

La quantità di innovazione del drone è in crescita esponenziale in tutti i settori che vanno dal cinema, l’agricoltura, ispezione, servizi, ricerca e soccorso.  carica droni gitex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *