Maratona di Dubai

La maratona di Dubai è ormai un evento storico nel calendario sportivo degli Emirati Arabi Uniti. La prima edizione della maratona di Dubai è stata fatta nel 2000 e viene svolta sempre nel mese di gennaio.

Quest’anno la maratona di Dubai è stata organizzata Venerdí 22 gennaio 2016.

Con il patrocinio dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, questo evento è considerato come uno dei eventi sportivi più importanti della città.

La maratona di Dubai ogni anno è cresciuta attirando sempre più sponsor locali e globali fino ad arrivare ad essere considerata la maratona più ricca al mondo.

Quest’anno alla maratona saranno presenti sei campioni dall’Etiopia, il che sottolinea quanto sia cresciuta la gara di Dubai nel calendario delle maratone d’elite.

La maratona di Dubai è la prima maratona di classe mondiale per l’anno olimpico e offre una piattaforma ideale per la qualificazione in nazionale.

Come previsto, la concorrenza per i posti nella squadra olimpica dell’Etiopia per Rio 2016 sarà feroce e con la presenza di tutti i sei campioni africani, si prevede a Dubai una gara molto competitiva.

La maratona di Dubai ottiene anche un ottimo riscontro di pubblico che viene a vedere e sostenere i corridori e molti anche a partecipare alle altre due gare (10-4km) organizzate per divertimento e per raccogliere fondi per beneficenza ad associazioni locali e internazionali. Il premio in denaro per i vincitori va dai USD 8.000 ai USD 200,000!

La maratona viene preparata in modo scrupoloso e con un’ottima organizzazione. Ci saranno tre gare: classica maratona di 42 chilometri alle 7 del mattino, che è aperta dai 18 anni e a corridori più anziani, la 10 km che è aperta dai 15 anni o corridori più anziani e la 4 km di corsa che è aperta a tutti.

Tutti i partecipanti alle tre gare riceveranno una t-shirt di gara ufficiale Adidas ClimaCool, una medaglia al traguardo e un certificato di classificazione.

Oltre alla corsa si prevede l’allestimento del villaggio della maratona dove ci saranno una serie di attività di intrattenimento, musica dal vivo per tutta la giornata per coinvolgere pienamente partecipanti e spettatori.

Ci saranno a disposizione anche cibo e servizi di ristoro. Durante la maratona dal 5km al 40km ci saranno ogni 2,5 km, punti per rifornimento di acqua per i corridori, anche in quella breve di 10 km ci sarà un rifornimento arrivati al quinto kilometro.

Tutte le informazioni per partecipare alla maratona di Dubai si trovano sul sito web ufficiale della manifestazione http://www.dubaimarathon.org/ dove è possibile registrarsi online e avere tutte le informazioni su come e quando ritirare il pettorale di gara oltre a tutte le informazioni sulla gara (percorsi, mappe) e le attività presenti.

Maratona Dubai 2016

  • Data: Venerdì, 22 gennaio 2016
  • Ora: 42km 6:30 am /  10km 9:00 am / 4km 11:00 am
  • Durata:1 giorno
  • Luogo: Dubai Police Academy, Umm Suqeim
  • Partecipazione: Registrazione online
  • Prezzo: 42km 120 USD / 10km 75 usd / 4km 30 usd
  • Categoria: sport
  • Telefono: + 971 4 433 5669
  • Info: http://www.dubaimarathon.org/  maratona di dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *