Temperature a Dubai: da un caldo eccessivo a piogge torrenziali…. a Luglio!

Le temperatura di Dubai e degli Emirati arabi sono decisamente alte durante l’estate, con un tasso di umidità estremamente alto (in media del 60%) rendendo così l’aria irrespirabile. Il clima in genere è estremamente caldo ed umido, caratterizzato da piogge molto scarse e concentrate per lo più nei primi tre mesi dell’anno.

Cercando informazioni su Dubai in internet, più o meno ovunque si troveranno frasi del genere, anche sul nostro sito. E se le temperature di Dubai di questi giorni confermano la tendenza, con temperatura massima di 43-46° C, decisamente fuori dal comune sono stati gli acquazzoni che hanno caratterizzato le giornate di Dubai alcune settimane fa, come ben visibile dalla fotografia sottostante…

Temperature a Dubai: da un caldo eccessivo a piogge torrenziali.... a Luglio!

Il Clima a Dubai e nella zona del Golfo sta diventando davvero imprevedibile. Molti ricorderanno il Gran Premio di Losail (MotoGP – Qatar) del 2009 sotto la pioggia, poi interrotto, o anche le montagne di Ras Al-Khaimah innevate a gennaio di questo anno (2012). Le piogge a Dubai sono un evento raro, ma non impossibile, ma acquazzoni a Luglio sono sintomo di un cambiamento climatico nella zona del Golfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *