Trucco arabo in oro by Mary Samele Makeup

Trucco arabo in oro by Mary Samele Make UpFin dalla notte dei tempi a noi conosciuti l’oro è stato da sempre considerato un metallo estremamente prezioso e ambito dall’uomo, in tutti i libri di storia e di religione fino a noi pervenuti ci sono riferimenti a questo prezioso metallo, come simbolo di ricchezza e prosperità materiale ma l’oro è anche un simbolo di potere e di onoreficienza per chi merita tributi di grande importanza.

L’oro era talmente abito che lo si richiedeva come elemento ornamentale per le proprie vesti fino a renderlo parte del proprio corpo. E Dubai rappresenta sicuramente un Paese dove l’ostentazione del lusso e dell’oro in particolare è ancora attuale.

Recenti ricerche hanno dimostrato le proprietà antiage dell’oro che, se applicato sull’epidermide grazie ad un massaggio manuale, penetra in profondità nella pelle riempiendo le rughe, riducendo le occhiaie, neutralizzando i comedoni e donando al tessuto epiteliale una lucentezza senza paragoni. Ma non è tutto. Perché il trucco in oro e l’oro in genere in ambito cosmetico può essere utilizzato anche per decorare il proprio corpo.
Unghie, labbra e palpebre e l’intero corpo, infatti, ricevono da questo nobile materiale una rivalorizzazione estetica che rivela la propria eleganza e la propria raffinatezza.

Come realizzare un trucco in oro step by step

 

1. Preparare il viso con il fondo di base fissato con la cipria.

2. Disegnare le sopracciglia con l’apposita matita e fissare con ombretto per garantire la massima tenuta.

3. Per il trucco degli occhi, stendere una matita bronzo, che può essere la base per il trucco oro. Realizzare una sfumatura sulla palpebra creando due punti di intensità: nell’angolo esterno della palpebra in tonalità più scura e in quello interno che prende la piega dell’occhio con una sfumatura più tenue e sia verso il centro della palpebra che verso l’arcata palpebrale una sfumatura più chiara.

4. Fissare con ombretto nero fumo le zone più scure, sfumando con ombretto grigio antracite in quelle intermedie. Per i punti luce, stendere la matita bianca sotto l’angolo del sopracciglio, e fissare con la polvere oro a 24 carati. Applicare mascara nero e ciglia finte a ciuffi, di due misure, piccole e medie, e intensificare la rima ciliare
superiore con una sottilissima riga di ombretto nero opaco.
In questo modo, saranno nascoste eventuali gocce di colla dando maggiore intensità al trucco.

5.Per la rima ciliare inferiore creare, sempre con la matita bronzo, una sfumatura che sarà fissata con la polvere oro a 24 carati e dell’ombretto nero verso la parte finale dell’occhio.

6.Con il pennello da fard realizza un’ombreggiatura, con l’apposita polvere, sotto l’osso zigomatico, esaltando quest’ultimo con un blush cannella che verrà a sua volta sfumato verso l’alto con la polvere oro.

Per l’effetto finale del trucco in oro, nella fotografia, è stato fatto indossare uno chador in seta nero.

Makeup Stylist: Mary Samele
Makeup & Effetti cinematografici e Televisivi
Il trucco in oro è realizzabile su appuntamento in Italia e negli Emirati Arabi

mary.samele@gmail.com
www.marysamelemakeup.com

One thought on “Trucco arabo in oro by Mary Samele Makeup

  • 24 Febbraio 2013 at 22:36
    Permalink

    sono un intermediario broker

    ho vendittore d oro disposte a lavorare CIF free airoport dubai

    mi serve gentilemente si possibile contatti con serie buyer compratore

    de oro bank raffinerier fonderie

    con la speranza d un riscontro e in attesa porgo distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *