Turismo medico in crescita a Dubai

turismo-medico-Dubai-crescita

Il turismo medico é in forte crescita a Dubai. I dati confermano un trend in ascesa, non a caso sempre piú organizzazioni scelgono Dubai e il Medio Oriente per far nascere le loro strutture anche all’estero: Cleveland Clinic, Sidra Medical and Research CentreKing Hamad General Hospital e Canadian Specialist Hospital sono solo alcune delle strutture create da gruppi stranieri in questi anni. “Dubai ha tutti gli attributi necessari per diventare uno dei migliori e convenienti hub di turismo medico nel mondo per il costo abbordabile dei trattamenti, strutture mediche efficienti e la presenza di un team medico bilingue che può soddisfare diverse nazionalità provenienti da in tutto il mondo”, ha detto il dottor Haider Al Zubaidy della Canadian Specialist Hospital. “Dubai è posizionato giustamente per attrarre turisti da tutto il mondo per usufruire dei migliori servizi di assistenza sanitaria. I dispositivi medici offerti in questa regione hanno un prezzo inferiore rispetto ad altri mercati di tutto il mondo. Il turismo medico può diventare una grande fonte di entrate per il paese, se il pieno potenziale di questa industria è sfruttato. Dubai si aspetta più di 20 milioni di visitatori entro il 2020 e questo aiuterà sicuramente a crescere ulteriormente il settore del turismo medico “, ha aggiunto il dottor Haider.

L’industria del turismo medico è stimato essere un business di miliardi di dollari a livello globale ed è destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni. “Dubai è già diventata una delle principali destinazioni turistiche del mondo. Le infrastrutture e gli impianti del paese non sono secondi a nessuno. Oltre ai turisti abituali della città, c’è stata un’ondata di turisti per cure mediche provenienti da diversi parti del globo. Il nostro ospedale riceve centinaia di pazienti provenienti da tutta l’Europa orientale, Africa e altri paesi del Medio Oriente. Forniamo una gamma completa di pacchetti che coprono quasi tutte le specialità che inizia proprio da un check-up sanitario completo” ha concluso il dottor Haider. Se il paziente prende la decisione di avvalersi dei servizi dell’ospedale visitandolo, poi la struttura si fa carico di tutte le disposizioni necessarie per i pazienti e parenti, comprensivi di visti, alloggi, consultazioni, ammissioni e il trasporto. Si fa tutto il necessario affinché  i pazienti si sentano a casa e non in una destinazione straniera. Una vasta gamma di servizi vengono forniti una volta che il paziente è ricoverato in ospedale, tra cui qualcosa di base come traduzioni e tutte le esigenze quotidiane durante il loro soggiorno. Dubai sta beneficiando anche del fatto che i costi sanitari e ospedalieri e i tempi di attesa negli Stati Uniti e in Europa sono in aumento. Medici altamente qualificati, certificati dagli Stati Uniti e altri paesi stanno attualmente offrendo le migliori procedure e trattamenti a Dubai attraverso ospedali e boutique cliniche.

Il settore del turismo medico è in forte espansione in tutto il mondo e Dubai è pronto a ritagliarsi una nicchia in quanto ha le infrastrutture e strutture mediche di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *