Web Marketing Festival 2017

Torna il grande appuntamento con il Web Marketing Festival, il 23-24 giugno 2017 a Rimini. Arrivato ormai alla sua quinta edizione, si é affermato come il più completo appuntamento italiano dedicato al panorama digitale e riparte dai 4mila partecipanti dello scorso anno. 

Quest’anno, DubaiBlog sarà media partner dell’evento.

Tantissime idee e temi verranno trattati, dall’innovazione al giornalismo, digital transformation, professioni digitali, social innovation, e tanto altro con un’offerta formativa incredibile.

Lo scenario sarà il Palacongressi di Rimini, location d’eccezione coi suoi 38mila metri quadrati già pronti ad accogliere i partecipanti del Festival. Si riparte da un grande successo della scorsa edizione con tantissime persone formate.

Come l’anno scorso ci saranno 20 sale tematiche nel programma formativo della kermesse, con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti ma tutti connessi al digitale.

Sarà, allora, un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, intrattenimento, networking, startup; ma anche editoria, giornalismo, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato ai professionisti del settore.

Ci sarà un fortissimo coinvolgimento dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, con interventi adatti a diversi target, base e avanzati. Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit: saranno questi solo alcuni dei principali argomenti che animeranno le oltre 20 sale tematiche in programma.

Tra queste, torna la Sala Editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale; la partecipazione, inoltre, dà diritto a crediti formativi.

Ci prepariamo ad un futuro dell’innovazione Made in Italy.

E intanto torna anche la Startup Competition, vista la grande attenzione verso i temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno il Web Marketing Festival mette in moto la 4^ edizione della Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale. Tra gli attori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Waba Capital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.

Spazio anche al Rock Contest con il Virgin Radio giunto alla 2^ edizione – un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.

Il Web Marketing Festival vuol dire anche incentivare e favorire l’occupazione digitale con l’attivazione del Digital Job Placement – Il 23 e 24 Giugno durante la manifestazione, sia aziende con posizioni lavorative aperte che professionisti in cerca di occupazione, potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali.

Il servizio di Digital Job Placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo. In questo senso é  già partita la collaborazione con le Università coinvolte nel progetto -(Bologna, Torino, Pisa ect)

Durante la scorsa edizione del Web Marketing Festival hanno partecipato, in qualità di Sponsor e Partner, oltre 120 realtà tra le più importanti del panorama nazionale del settore e sempre più aziende vogliono esserci per un evento che promette spettacolo, in linea con una dinamica formativa capace di poter diventare il vero rilancio dell’economia italiana. web marketing festival rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *