Team Angel Wolf partecipa alla Desert Warrior Challenge

Il Team Angel Wolf ha partecipato alla Desert Warrior Challenge. È l’ultima sfida vinta di un team incredibile che ormai ha battuto tutti i record. È stata una giornata epica, quella di alcuni giorni fa.

Il percorso Extreme della Desert Warrior era di 20 km con 30 ostacoli, tanta sabbia e 4 persone che hanno supportato Nick e Delphine nel portare Rio su una barella (50 kg di peso totali).

Il team é riuscito a finire il percorso in 6 ore e 48 minuti. E ci sono riusciti. Veri guerrieri. Un percorso che Rio da solo non sarebbe mai stato in grado di fare a causa della sua disabilità, una malattia cromosomica rara. Rio ha affrontato la gara con un incredibile coraggio riuscendo a fare alcuni ostacoli e sempre con il sorriso.

Il team Angel Wolf nasce da Nick Watson, esperto di fitness che con sua moglie Delphine e la sua figlioletta Tia hanno iniziato a compiere grandi imprese sportive con Rio. Al figlio, alcuni anni fa, dopo lunghe visite e indagini avevano diagnosticato una rara malattia cromosomica chiamata ‘1Q44 deletion denovo syndrome’ che lo ha portato ad avere grosse disabilità motorie e disfunzioni sensoriali.

Nick a Dubai é tornato ad una sua vecchia passione, il triathlon, ma ha ricominciato ad allenarsi e a gareggiare insieme al figlio Rio, coinvolgendo tutta la famiglia ed amici. Grazie al supporto della comunità sportiva, é riuscito a creare un’attrezzatura speciale ma non poteva proprio immaginare che il figlio riuscisse a reggere questo tipo di gare (come stare su una bicicletta per 3 ore e mezza).

La partecipazione alla Dubai Triahlon, infatti, fu un successo incredibile. Da lì, Nick e il team non si sono più fermati: oltre al triahlon, anche gare di corsa come la Dubai Desert Run, o come la Dubai Hilton Tower Race. E ora addirittura sono riusciti a completare la Desert Warrior Challenge, una gara molto difficile fatta di corsa ed ostacoli che mette a dura prova la resistenza fisica dei partecipanti. La Desert Warrior é un evento che da anni richiama l’attenzione di tanti appassionati e Nick, Rio e il suo team non potevano farsi scappare l’occasione di essere protagonisti a questa manifestazione superando l’ennesima prova di forza, coraggio e unione.

In queste gare Nick e il suo team non vogliono istituire una raccolta fondi ma vogliono semplicemente rendere più consapevoli le persone che ci sono realtà speciali come quella di Rio che vanno conosciute.

Infatti il Team Angel Wolf vuole portare consapevolezza dell’accettazione e dell’inclusione delle persone con esigenze particolari all’interno di ogni comunità cercando di motivare gli altri a mettersi in forma e dare il proprio personale contributo per differenziarsi in questo mondo e renderlo un po’ migliore. Grazie Team Angel Wolf !!!  team angel wolf partecipa desert warrior challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *