Torte su ordinazione a Dubai

Torte su ordinazione a DubaiI dolci rivestono un ruolo fondamentale nella cucina araba. Particolarmente diffusi e apprezzati, i dolci arabi sono infatti, il punto forte di una raffinatissima cultura gastronomica. Miele, mandorle e datteri, sono alcuni dei prelibati ingredienti alla base di dessert e dolci arabi, le cui ricette rispecchiano la storia e la cultura di paesi diversi. La pasticceria araba ha un gusto particolarmente dolce ed è piuttosto ricca di calorie visto l’uso notevole di frutta secca come noci, arachidi, pistacchi oltre che mandorle, naturalmente. Tra i suoi ingredienti, spesso ci sono anche formaggio o ricotta. Abbondano le paste fritte, dolcificate con il miele e aromatizzate con spezie varie, soprattutto cannella, e i budini di riso, nelle diverse varianti. I dolci arabi si basano principalmente su impasti di pasta sfoglia e pasta filo e spesso si presentano con intensi profumi ed aromi di rosa e fiori d’arancio. Le ricette dei dolci arabi sono molto particolari ed elaborate.

Tra i dolci tipici che potete gustare a Dubai, sono da provare: il Muhallabia, budino di latte aromatizzato con acqua di rosa e cosparso di pistacchi; l’ Esh asaraya o ekmek kadayif, pane dorato inzuppato di miele e sciroppo, coperto di panna e granella di pistacchi; l’Umm Ali, una sorta di budino di pane; il Khabeesah fatto con farina tostata, acqua, zucchero e zafferano, e le Lugaimat, frittelle dolcificate con sciroppo di datteri.

Ma se dolci e pasticcini arabi sono buoni e deliziosi, vi invitiamo ad assaggiare anche le fantastiche torte fatte in case di Cinzia Di Gennaro, cake designer italiana trasferitasi a Dubai. Passione e creatività sono gli ingredienti che spingono Cinzia a realizzare torte decorate e dolci, unici nel gusto e nella forma. Dai biscotti ai cupcakes, dai pasticcini alle torte personalizzate, Cinzia Di Gennaro dà vita a creazioni originali e sorprendenti. Una vera delizia per la vista e il palato. Per gustare le sue specialità e/o ordinare una torta per un evento particolare, potete contattare Cinzia tramite Facebook, telefono o e-mail.

Cinzia Di Gennaro
Contatto Facebook: Sweet creations by Cinzia
Telefono:  +971 52 6663447
Mail: sweetcreationsbycinzia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *