Wifi gratis nella metro a Dubai: tutto quello che c’è da sapere

dubai metro wifi gratisCome parte dell’iniziativa Wifi UAE, implementato in diverse località al fine di contribuire al progetto Smart city Emirati Arabi Uniti, i pendolari della metropolitana di Dubai sono ora in grado di godere di una connessione WiFi gratuita durante il viaggio. L’iniziativa è gratis offrendo internet con una banda limitata mentre a pagamento se si vuole avere una banda illimitata.

Ci sono diversi passaggi che devono essere rispettati prima che la connessione sia attiva e funzionante. Per cominciare, il Wifi deve essere abilitato sul dispositivo. La rete si chiama ‘Wifi Emirati Arabi Uniti’, l’utente dovrà prima entrare con il numero di telefono e selezionare ‘WiFi UAE’ o ‘WiFi UAE Premium’. Il passo successivo è quello di completare il modulo di registrazione. Una volta registrato, un codice PIN verrà inviato via SMS al numero di cellulare presentato. Questo numero deve essere inserito sulla pagina web WiFi Emirati Arabi Uniti. Dopo questo passaggio, gli utenti possono cominciare a navigare. Tuttavia, prima di navigare in rete, deve essere visto un video sponsorizzato. Questo video verrà riprodotto ogni 60 minuti e deve essere guardato ogni volta prima di utilizzare il servizio. Se si opta per il servizio premium, all’utente verrà chiesto di selezionare un metodo di pagamento. Una volta che il pagamento è fatto, la connessione partirà. Con WiFi UAE free, gli utenti possono navigare in Internet, e-mail  e utilizzare le applicazioni di social media più diffusi gratuitamente, ad una velocità di 512 Kbps. Con WiFi UAE Premium, gli utenti godono di una connessione internet ad alta velocità, con accesso illimitato. Ci sono diverse opzioni: Per DH20, gli utenti possono usufruire di sei ore di connettività che possono essere utilizzati nell’arco di tre giorni. O per DH50 agli utenti acquistano 20 ore di connettività che possono essere utilizzati nel corso di un periodo di sette giorni. Se le ore vengono consumate entro un lasso di tempo più breve, gli utenti possono acquistare più ore. Entrambe le opzioni consentiranno ai clienti di accedere ai siti governativi e applicazioni mobili a velocità senza restrizioni. Una prova gratuita del servizio Premium sarà offerto per 5 minuti, una volta ogni 24 ore.

Dopo questo lasso di tempo, l’utente ha l’opzione di passare a WiFi gratuito, o di continuare l’accesso a Premium WiFi attraverso il pagamento. Potranno utilizzare questo servizio wifi solo gli utenti con un numero di telefono valido emiratino, gli utenti con un numero di telefono internazionale, non saranno in grado di accedere. il collegamento può essere utilizzato però anche attraverso computer portatili, tablet o altri dispositivi che hanno l’accesso wifi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *