Eventi 2012 a Dubai

upcoming-events-dubai-2012

  • Standard Chartered Dubai Marathon

    L’annuale maratona di Dubai, sponsorizzata dalla società finanziaria internazionale Standard Chartered con sede a Londra quest’anno si tiene il 27 gennaio

  • Dubai Shopping Festival

    Ideato nel 1996 da HH Sheikh Mohammed al Maktoum, vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e attuale reggente di Dubai, con lo scopo di promuovere Dubai come polo turistico-commerciale, il Dubai Shopping Festival rappresenta la stagione dei saldi della città più ricca del mondo. Durante il Dubai Shopping Festival centri commerciali, negozi, hotel e locali dell’emirato si muoveranno in concerto per offrire ai residenti e ai molti turisti che vengono appositamente.

  • Emirates Airline Festival of Literature o EmiratesLitFest

    Sponsorizzato dalla compagnia aerea Emirates, l’ Emirates Airline Festival of Literature si terrà dal 6 al 10 marzo 2012sotto il patrocinio di  HH Sheikh Mohammed al Maktoum al  Al Mamzar & InterContinental Hotel, Dubai Festival City.

  • Dubai International Racing Carnival

    Dal 5 gennaio al 10 Marzo 2012 avrà luogo il Dubai International Racing Carnival manifestazione che vedrà sfidarsi, in quasi 100 gare, i nomi più prestigiosi del panorama ippico internazionale.

    Per il terzo anno consecutivo il Dubai International Racing Carnival si svolgerà al Meydan Racecourse, probabilmente la struttura più all’avanguardia e sfarzosa al mondo, inaugurata il 27 marzo 2010 sotto il patrocinio di  HH Sheikh Mohammed al Maktoum, noto appassionato di cavalli. La manistetazione culminerà con la Dubai World Cup.

  • ArtBus

    Con il patrocinio della Dubai Culture & Arts Authority a marzo 2012 si terrà l’ArtBus, durante il quale guide turistiche a bordo degli autobus daranno utili informatzioni sull’arete negli Emirati Arabi ai passeggeri.

  • Dubai World Cup

    Quest’anno si terrà il 31 Marzo 2012;  la Dubai World Cup con 10 milioni di dollari di montepremi è la corsa ippica più ricca del mondo.

  • Abu Dhabi Desert Challenge

    Abu Dhabi Desert Challenge è un rally che si svolge negli Emirati Arabi Uniti dal 1991. È prova valida per la Coppa del mondo rally raid (auto) e il Campionato mondiale cross country rally (moto). Si tiene a cavallo tra marzo e aprile.

  • Dubai Summer Surprises

    Rappresenta la versione estiva del Dubai Shopping Festival; cade a cavallo del Ramadan ed è nato con il forte intento di bilanciare il fermo del commercio legato proprio al nono mese del calendario islamico.

  • Ramadan in Dubai

    Il mese del Digiuno (in arabo: رمضان, ramaḍān) è il nono mese dell’anno secondo il calendario musulmano, e ha una durata di 29 o 30 giorni, in accordo con le fasi lunari. La parola, in arabo, significa “mese caldo”, il che fa ritenere che quando la calendarizzazione dei mesi era legata al ciclo solare esso fosse il mese estivo più caldo. Quest’anno cadrà dal 20 luglio al 18 agosto.

  • Eid al-Fitr

    Eid ul-Fitr o Id-ul-Fitr (in Arabo: عيد الفطر ‘Īdu l-Fiṭr‎), spesso abbreviato in Eid, la festa islamica che segna la fine del Sacro mese di Ramadan e quindi del digiuno, coincidente con il primo giorno del mese  Shawwal del calendario islamico. Le date precise di inizio e di fine per Dubai e gli Emirati Arabi saranno annunciate in prossimità della fine del Ramadan, in accordo con le fasi lunari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *