Tentativo di record per il gommone Soffio: Napoli-Capri

Tentativo di record per il gommone Soffio: Napoli-Capri. La locandina dell'evento28.06.2014, questa è la data in cui l’esclusivo gommone – il “Soffio 31 Carbon”- tenterà di stabilire un nuovo record di velocità: percorrere le 15 miglia che separano Napoli da Capri nel minor tempo possibile. Il tentativo di record è omologato dalla UIM, la Union Internationale Motonautique (UIM).

Soffio è una linea di battelli pneumatici (gommoni) che unisce allo stile e buon gusto Italiani, le prestazioni, la tenuta di mare e la sicurezza tipiche dei rib Inglesi e degli offshore Americani. Tutti i battelli vengono realizzati, facendo ricorso alle più moderne ed affidabili tecnologie, con materiali di altissima qualità.

Alla guida i drivers Giovanni Di Meglio e Cristiano Segnini, del team HPR, che hanno scelto questi esclusivi gommoni come loro imbarcazioni sportive e che come al solito sfrutteranno al meglio la tecnologia d’avanguardia del natante: carena di ultima generazione, concepita per esaltare il dinamismo del natante e garantire la massima stabilità sia sul dritto che in virata, ergonomia della postazione di guida (i sedili sono realizzati su misura, consentendo di condurre il natante in sicurezza, anche con condizioni atmosferiche non favorevoli), eliche rifinite e profilate in laboratorio che permettono accelerazioni senza pari nella categoria; e ancora, configurazione dedicata di pattini e profili idrodinamici tali da esaltare le prestazioni della motorizzazione (due motori Suzuki da 300 cavalli ciascuno).

Due gommoni Soffio sono stati utilizzati anche come rescue boat dai Bergamo Scuba Angels, per la recente tappa del mondiale di offshore XCat a Napoli. Mentre uno dei gommoni sfiderà il cronometro, la sicurezza sarà affidata agli stessi Bergamo Scuba Angels, a bordo di un secondo gommone Soffio di supporto e di un elicottero.

DubaiBlog è media partner dell’evento.

Non resta che aspettare il 28 giugno per scoprire questa impresa Made in Naples riuscirà: Napoli-Capri in un Soffio.

Nella foto sotto: il gommone Soffio come Rescue boat durante la gara XCat di Napoli mentre fa da supporto alla barca ritratta è la Six di Matteo Nicolini e Tomaso Polli. In questo particolare frangente, Matteo Nicolini ha la possibilità di far provare l’ebbrezza di una XCat a Diego Armando Maradona, testimonial dell’evento.

 

Il gommone Soffio come Rescue boat durante la gara XCat di Napoli

Tentativo di record per il gommone Soffio: Napoli-Capri. La locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *