Inflight Dubai: prova il paracadutismo indoor!

Inflight Dubai: prova il paracadutismo indoor!L’indoor skydiving consente di simulare la sensazione del volo in caduta libera grazie a un tunnel verticale, una sorta di galleria del vento, con 4 turbine che alimentano un getto d’aria sufficiente a raggiungere il punto di caduta, mantenendovi così in sospensione. Nato negli States come concetto, inutile dire che ben presto è arrivato anche a Dubai, con l’InFlight Dubai sulla Dubai-Al Ain road, grazie al desiderio di Sheikh Hamdan “Fazza”, appassionato skydiver.

L’indoor skydiving è nato come metodo di allenamento per i paracadutisti professionisti e militari, che hanno avuto così la possibilità di perfezionare le tecniche di volo senza limitarsi ai 40 – 50 secondi della caduta, per poi dover piegare i paracadute, riprendere un aereo, ecc.. Da relativamente poco tempo, le porte di questi centri sono state aperte anche ai non-addetti ai lavori. Il paracadutismo indoor può essere vissuto come semplice esperienza ludica o può rappresentare un efficace metodo per apprendere e migliorare le tecniche del volo in caduta libera, senza il costo e la preoccupazione del lancio, ma sempre con il supporto di un coach personale, l’unico in grado di relazionarsi al meglio con l’operatore al controllo. Il flusso d’aria è infatti creato da 4 potenti turbine dalla potenza di migliaia di cavalli, viene manualmente regolato da un operatore all’interno di una cabina di controllo e può essere diminuito o aumentato sino a sostenere posizioni molto veloci come a testa in giù.

Il tunnel del vento o galleria del vento verticale è una struttura cilindrica che simula le condizioni di volo in caduta libera consentendo di  simulare l’indoor skydiving a Dubai singoli o piccoli gruppi di persone, permettendo d eliminare, i tempi di preparazione che un lancio di paracadutismo sportivo richiede e di passare immediatamente e in sicurezza all’apprendimento delle tecniche di volo a corpo libero. Per i neofiti è prevista comunque un briefing iniziale.

Imparare a volare nel tunnel è rapido, divertente, ma sopratutto sicuro, essendo un’ esperienza studiata per poter essere vissuta da tutti, anche dai bambini.
Inflight Dubai: prova il paracadutismo indoor!

Inflight Dubai
PO Box: 122424
Dubai, UAE
+971 800 INFLIGHT

+971 800 4635 4448

4 thoughts on “Inflight Dubai: prova il paracadutismo indoor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *