Il sistema AeroMobile di Emirates potrebbe registrare il suo quinto milionesimo utente già la settimana prossima.

Emirates-in-flight-mobile-phone-service-provider- AeroMobile


Negli ultimi dodici mesi Emirates ha visto un aumento di 38 percento nel utilizzo dei cellulari a bordo di suoi aeromobili, equipaggiati con il sistema AeroMobile. Emirates era la prima linea aerea al mondo ad aver lanciato un servizio di cellulare in volo, installando il sistema AeroMobile nel marzo del 2008 e offrendo cosi una grande convenienza ai passeggeri che desiderano rimanere connessi anche durante il viaggio. Tale sistema assicura che i cellulari dei passeggeri operino ad un potere minimo permettendo un utilizzo sicuro durante il volo.

Oltre alle telefonate, il servizio permetterà anche di inviare e ricevere messaggi di testo, con tariffe in linea con il roaming internazionale premium. Il servizio verrà addebitato normalmente sulla bolletta telefonica dal gestore di servizi come ogni altra normale chiamata in roaming. Il servizio è disponibile su più di 100 voli Emirates in partenza ogni giorno e il numero è in continua crescita.

Emirates e AeroMobile stanno ancora lavorando per aggiungere ulteriori servizi per fornire più benefici ai passeggeri, tra cui la possibilità di inviare email con dispositivi come BlackBerry e altre applicazioni dati GPRS, integrando il sistema AeroMobile con il sistema di intrattenimento ice di Emirates.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *