Cannavaro, nuovo allenatore del Al-Nassr

Oh capitano mio capitano, la celebre frase di un film rimasto nella storia. E i capitani a volte ritornano. L’ex capitano campione del mondo Fabio Cannavaro è stato nominato allenatore dell’Al-Nassr, squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato saudita. Dopo l’esperienza felice negli Emirati come giocatore e poi vice allenatore dell’Al-Ahli e l’esperienza non felicissima al Guangzhou Evergrande, ritorna in Medio Oriente per una nuova stimolante esperienza.

Cannavaro era stato ingaggiato dal Guangzhou Evergrande, su richiesta di Marcello Lippi passato nel ruolo di direttore tecnico del club ma a giugno con la squadra al primo posto in campionato e ai quarti di Champions, fu stranamente esonerato e sostituito da Felipe Scolari. In totale su 23 partite ne aveva vinte 11, pareggiate 7 e perse 5. Ora il club campione di Arabia gli concede una grossa opportunità, Cannavaro sostituisce Jorge da Silva, che è stato licenziato a seguito di una sconfitta Venerdì 1-0 in casa ad Al-Shabab.

L’Al Nassr ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con l’ex difensore napoletano sino al termine della stagione.

Attualmente, nella Premier League dell’Arabia Saudita, dopo 4 giornate di campionato, la squadra occupa il settimo posto con cinque punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. A Cannavaro il compito di far tornare la squadra in alto in classifica e difendere al meglio il titolo di campione d’Arabia Saudita conquistato lo scorso anno.

Da giocatore Fabio ha vinto tutto quello che si poteva vincere e speriamo che anche da allenatore possa fare una grande carriera…Forza Capitano!!! cannavaro nuovo allenatore arabia al nasr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *