Come aprire una pizzeria a Dubai – Abu Dhabi

Aprire una pizzeria a Dubai o Abu Dhabi: una buona opportunità di business per chi ama il buon cibo della tradizione e ha il senso degli affari; numerosi sono coloro che si sono avventurati nel mondo della ristorazione, tanti hanno lasciato lavori che non li entusiasmavano per dedicarsi all’arte culinaria, magari all’estero.

Avviare una pizzeria è un’attività che richiede un’idea innovativa di partenza, infatti occorre pianificare tutte le fasi di avvio e gestione, fondamentale è studiare un business plan dettagliato, avere chiaro l’investimento iniziale richiesto per l’apertura del locale e il periodo di ammortamento, le entrate previste per i primi mesi e le spese di gestione della pizzeria, quale sarà la clientela “tipo” del locale e le attività che si svolgeranno per attrarla, le eventuali campagne pubblicitarie, il menu e i relativi prezzi.

Aprire un ristorante a Dubai, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

L’esperienza nel settore aiuta, ma non è sempre indispensabile, se ci si circonda di personale esperto e consulenti esterni che ci consiglieranno nella gestione della pizzeria. Da questo punto di vista DubaiBlog può mettervi in contatto con consulenti in grado di aiutarvi con un servizio di consulenza chiavi in mano per qualsiasi tipo di Locale per la ristorazione a Dubai ed Emirati Arabi in genere.

Da non sottovalutare l’idea di rilevare pizzerie-ristoranti già aperti (trasformabili in altre forme più consone alla propria idea di business) ovvero di prenderli in conto/vendita in alcune aree di Dubai. Anche in questo caso DubaiBlog può mettervi in contatto con alcuni consulenti.

La scelta della location è cruciale per il successo della pizzeria ma anche per il suo posizionamento: aprire all’interno degli hotel, vuol dire un maggior investimento iniziale, ma anche la possibilità di poter servire alcolici. A Dubai e negli Emirati infatti, gli hotel sono considerati zone franche per quanto riguarda l’alcool. Fuori dagli hotel non è possibile servire alcolici, per cui tutti le pizzerie possono al massimo servire birra analcolica.

La maggior parte dei turisti si muove in taxi, e in ogni caso tra centri commerciali, hotel e parcheggi distribuiti più o meno ovunque, non ci sono particolari problematiche per far arrivare gli ospiti. Dubai Marina rappresenta invece un posto sicuramente d’elite con un buon afflusso pedonale; uno degli sviluppi immobiliari fronte mare più esclusivi al mondo (nell’area del Golfo Persico, nota come) fra gli hotel e i ristoranti più lussuosi al mondo. All’interno di favolose abitazioni dotate di comfort a 5 stelle e viste panoramiche mozzafiato.

Dubai Marina è oggi una delle mete più richieste per investimenti immobiliari a Dubai grazie alla sua posizione sul mare, alla comoda accessibilità da Sheikh Zayed Road e dalla metropolitana e a tutti i servizi che offre. Una delle migliori pizzerie di Dubai, Stefano’s ha sede qui.

Aprire un ristorante a Dubai, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Un altro punto delicato nella pianificazione della pizzerie è la scelta del menu, che dovrà essere fatta accuratamente e dovrà essere assolutamente in linea con l’insegna, l’aspetto del locale e il target che si vuole raggiungere. Un buon tocco finale per chi vuole conquistare la clientela emiratina, è sicuramente la Shisha (شيشة), o narghilè (in persiano nârgil), il famoso strumento adottato nei paesi arabi per fumare tabacco, spesso aromatizzato. Infine non è da sottovalutare anche la presenza di altri locali simili nei paraggi.

APRI LA TUA PIZZERIA A DUBAI

 

Per un approfondimento del tema contattateci per uno studio di fattibilità o per un sopralluogo operativo, compilando il form sottostante o scrivendo ad admin@dubaiblog.it

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Azienda
Telefono
Sito web
La tua email (campo obbligatorio)
Oggetto
Come possiamo aiutarla?


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

L’importanza di rafforzare il Brand….

Ricetta tradizionale per la pizza margherita

Farina, 500g
Acqua, 250ml
Lievito di birra, 30g
Mozzarella (non di bufala), 250g
Sale
Olio d’oliva
Pomodori (maturi), 300g
Basilico
Parmigiano grattugiato

Tagliate la mozzarella a dadini o a fettine sottili, e fate sgocciolare la popla di pomodoro.
Disponete la farina a fontana, versate nel centro un cucchiaio d’olio, il sale, il lievito di birra e aggiungete gradualmente l’acqua (non fredda) impastando il tutto con le mani, fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica che si stacchi facilmente dal piano.
Cospargete di farina la pagnotta così ottenuta, ponetela in una ciotola, coprite la pagnotta con un panno e lasciatela lievitare per due ore, fin quando non sia raddoppiata di volume.
Una volta che la pasta sarà pronta stendetela su carta forno aiutandovi con un matterello ed adagiatela su di una teglia, conditela con la polpa spezzettata e sgocciolata del pomodoro, aggiungete un pizzico di sale e innaffiate il tutto con abbondante olio.
Infornate in forno caldissimo (250°) per 20-25 minuti, girando di tanto in tanto (se è un forno a LEGNO)
Qualche minuto prima del termine della cottura della pizza, aggiungete la mozzarella, una spruzzata di parmigiano e qualche foglia di basilico inumidito.

29 thoughts on “Come aprire una pizzeria a Dubai – Abu Dhabi

  • 17 Febbraio 2012 at 16:50
    Permalink

    vorrei informazioni per aprire una pizzeria a Dubai. Grazie

  • 21 Febbraio 2012 at 22:32
    Permalink

    sono interessato ad aprire una pizzeria. valuterei anche una collaborazione con altri.

  • 9 Marzo 2012 at 03:09
    Permalink

    salve,
    io e i miei soci saremo interessati ad aprire un’attività ristorativa a dubai
    vorremmo info

    cordiali saluti

  • Pingback: F1h2o Powerboat Racing Uncovered | Fuk Out Now

  • 9 Giugno 2012 at 17:28
    Permalink

    Salve,

    Avrei una pizzeria gia avviata ad Abu Dhabi e sto cercando un possibile acquisitore delle mie quote.
    Il locale e’ ben conosciuto e la zona e’ appena nata ed in forte espansione, clientela e servizio delivery gia bene avviati.
    La ragione per cui cedo e’ per un urgenza familiare che non mi permette di restare ad Abu Dhabi a lungo.Mi dispiace molto lasciare questa “creatura” e per questa ragione preferirei un italiano che la rilevasse.
    A presto
    Sonia

  • 25 Giugno 2012 at 18:16
    Permalink

    ciao sonia
    mi interessa sapere di piu su la cessione della tua attività…mandami un email e approfondiremo la cosa.

  • 28 Giugno 2012 at 01:51
    Permalink

    Ciao Sonia, sono ristoratore da molti anni ,ed all’estero tra l’altro .
    Sono molto interessato alla tua ceditura mi farebbe piacere ricevere maggiori informazioni a riguardo.
    Cordiali Saluti. Bruno

  • 28 Giugno 2012 at 02:33
    Permalink

    Per informazioni su locali in cessione a Dubai e Abu Dhabi, o per consulenza sull’apertura di un locale, compilare il form sopra stante o inviare una mail a admin@dubaiblog.it

  • 4 Luglio 2012 at 23:42
    Permalink

    Ciao sarei interessato ad aprire pizzeria a Abu Dhabi- Dubai in societa’ con italiano.Oppure lavorare come pizzaiolo – pasta fresca.
    Organizzare Party di vario genere.
    Max serieta’

    Se avete proposte serie scrivetemi grazie.

  • 13 Settembre 2012 at 17:34
    Permalink

    Sonia,
    ho letto che sei interessata a vendere pizzeria ad Abu Dhabi. Se non è già troppo tardi sarei interessato a discuterne. Possiamo metterci in contatto?
    Grazie

    Emanuele

  • 4 Ottobre 2012 at 08:39
    Permalink

    ciao a tutti sarei interessato a aprire una pizzeria a dubai..se qualcuno mi puo dare informazioni….anche in societa ….grazie

  • 28 Novembre 2012 at 15:38
    Permalink

    ciao,sonia ho letto il tuo annuncio per la tua pizzarea, mi interessa veramente sapere il resto di tutte li informazione se none gia tardi …cel 3348966768

  • 12 Dicembre 2012 at 22:32
    Permalink

    Sarei interessato ad investire anche con socio italiano nel settore della ristorazione a Dubai.Premetto che sono italiano e conosco la lingua

  • 21 Dicembre 2012 at 13:40
    Permalink

    Ciao a tutti, mio marito ed io vogliamo aprire una pizzeria per asporto a Dubai, se c’è qualcuno che vuole mettersi in società con noi che magari è un pizzaiolo e conosce già Dubai siamo disposti a parlarne.

    potete scrivere alla mia e-mail: moniquemagicshow@yahoo.it

  • 24 Gennaio 2013 at 11:09
    Permalink

    salve sarei interessato ad aprire una pizzeria a Dubai ,se qualcuno potesse darmi informazioni a riguerdo!! grazie ps. ho 20 anni di esperienza con tutti i tipi di forni ad oggi gestisco una pizzeria da oltre 10 anni

  • 24 Gennaio 2013 at 11:42
    Permalink

    ciao Sonia se nn e troppo tardi potresti mandarmi info piu dettagliate sarei interessato grazie info trullo75@tiscali.it

  • 27 Gennaio 2013 at 07:41
    Permalink

    Ciao Niko, se ti interessa la possibilità di aprire un franchising, noi siamo in partnership con Stefano’s che sia una catena di pizzerie, sia take away/pizzeria da asporto. Contattaci a admin@dubaiblog.it o agli altri contatti riportati nella sidebar.

  • 23 Marzo 2013 at 12:30
    Permalink

    SALVE SAREI INTERASSATO AD APRIRE UNA PIZZERIA DASPORTO A DUBAI SE PER FAVORE QUALCUNO MI PUO DARE DELLE INFORMAZIONI GRAZIE

  • 19 Maggio 2013 at 12:22
    Permalink

    SALVE SAREI INTERASSATA AD APRIRE UNA PIZZERIA O GELATERIA ARTIGIANALE ITALIANA A DUBAI O ABU DHABI SE PER FAVORE QUALCUNO MI PUO DARE DELLE INFORMAZIONI O DISPOSTO A APRIRLA INSIEME ANCHE GIA AVVIATA GRAZIE

  • 8 Luglio 2013 at 14:45
    Permalink

    salve sono un pizzaiolo cerco soci di capitale per aprire pizzeria in dubai ho tutta l’atrezzatura per un ristorante pizzeria anche con consegna a domicilio svolgo ancora l’ attività nel mio paese in italia ho un forno rotante a legna da 16 pizze ogni 120”oltre ad autovettura seicento con forno per riscaldare le pizze etc, vorrei trasferirmi a dubai essendoci gia stato sono rimasto entusiasto di una bellissima realtà. la mia email lesgriffesdierry@yahoo.it

  • 19 Dicembre 2013 at 21:02
    Permalink

    Ciao a tutti, vorrei valutare la possibilità di intraprendere un business con soci per apertura di un locale caffetteria, coffee-shop in Dubai o Abu Dhabi..
    Vorrei essere contattato via mail.. grazie
    Steve

  • 4 Gennaio 2014 at 14:54
    Permalink

    Salve . Ho un ristorante e pizzeria in toscana . Sono napoletano con ottima esperienza nel settore molto sicuro del mio prodotto e vorrei intraprendere un esperinza del genere , ma non parlo inglese e pertanto accetto proposte di societa . Saluti

  • 5 Giugno 2014 at 16:33
    Permalink

    Ciao steve se qualcuno ha un business plain dettagliato da potermi far valutare per intraprendere un’attivita’ di pizzeria a dubai puo’ contattarmi alla mia mail raggettas@libero.it grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *