Dubai, capitale dello shopping tutto l’anno

A Dubai, città in constante fermento che non smette mai di stupire, uno dei punti fermi è lo shopping. L’infinita scelta di marchi e negozi e i prezzi convenienti la rendono la destinazione perfetta per le/gli shopaholic di tutto il mondo. Scopriamo perchè con il blog di viaggi eDreams.

Si è chiuso sabato 14 luglio, dopo un mese fitto di eventi, il Dubai Summer Surprises 2012, versione estiva del Dubai Shopping Festival e che dal 1998 anima l’estate di questa incredibile città. Quest’anno, il festival dello shopping ha ospitato più 100 show e attività differenti oltre che imperdibili sconti e promozioni nei tantissimi negozi per tutti i gusti. Ormai una tradizione collaudata, è l’occasione ideale per grandi e piccini per divertirsi in compagnia. L’intrattenimento e l’animazione (spettacoli, karaoke, percorsi avventura, programmi televisivi) nei centri commerciali della città con i personaggi più amati dai bimbi, come Hello Kitty e Ice Age, ma anche lo stesso Modesh, mascotte del Dubai Summer Surprise, permettono ai più giovani di godersi al massimo la permanenza in queste strutture e ai grandi di approfittare dello shopping  a buon prezzo. Archiviata l’edizione 2012, e nell’attesa dell’anno prossimo, l’estate a Dubai continua a riservare interessanti sorprese per chi decida di fermarsi qui per qualche giorno.

Dubai Summer Surprise, Dubai è capitale dello shopping tutto l’anno

Per esempio, agli amanti della buona cucina farà piacere sapere che la scena gastronomica di Dubai è in costante fermento negli ultimi tempi, e il futuro appare sempre più scintillante per chi abbia voglia di provare nuovi e interessanti ristoranti. Alcune idee? Nelle Jumieirah Lake Towers, apriranno in questi mesi i battenti un ristorante cinese e una pasticceria brasiliana. Nella Claren Tower, nella zona Downtown, inaugurano invece un giapponese e una hamburgeria. E nei moltissimi hotel, le tante possibilità di mangiare bene vi stupiranno piacevolmente.

Dubai, capitale dello shopping tutto l’annoE se, in un bel giorno d’estate, vi venisse improvvisamente voglia di gustarvi un vero pranzo natalizio? Dirigetevi da Yalumba, al Méridien Dubai. Ogni venerdì qui il menú comprende tacchino al forno, pudding natalizio, mince pies (torta salata con carne macinata), e musiche di Natale per completare l’atmosfera. Se non ve ne eravate ancora accorti, la stravaganza è il comune denominatore di molte esperienze a Dubai!

Se invece state pianificando un viaggio a Dubai per questo inverno, fate in modo che coincida con il Dubai Shopping Festival, una delle più importanti feste dello shopping del mondo che si tiene ogni anno in gennaio. Anche chiamato “Layali Dubai” in arabo, attrae oggi milioni di persone provenienti da tutto il mondo, spinte dalle possibilità commerciali, l’intrattenimento e le stravaganti proposte culturali. Sotto il segno dello slogan “One Family, One World, One Festival”, promette di offrire i più famosi e i migliori marchi del mondo ai prezzi più bassi.  Dubai, beneficiando di dazi all’importazione bassi e nessuna tassazione, può offrire ottime proposte ai “cacciatori di affari”. Insomma, durante il DSF, Dubai si converte nella più eccitante shopping destination del mondo!

Un ultimo consiglio: prima di partire, accertatevi di conoscere i 7 siti web imprescindibili da consultare in viaggio, perchè nessun imprevisto possa complicare la vostra vacanza negli Emirati Arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *