Golden Brush Award 2015

La 5^ edizione del Concorso internazionale “Pennello d’Oro 2015” in programma il 19 Novembre 2015 vedrà la partecipazione dei migliori maestri di caratura internazionale nel campo della pittura, scultura, fotografia e poesia e saranno presenti autorità nel campo delle arti visive e non, come i maestri: Fabio Fazzio, Stefania Zanutta, Giovanni Basso,etc

In occasione dell’evento sarà organizzata una mostra personale del maestro novarese Andrea Fortina che donando una ventina di quadri ci immergerà nella sua delicata e commovente galleria artistica.

Quest’anno il tema da rappresentare sarà l’acqua potabile e la sua salvaguardia nel mondo, argomento scottante e molto attuale. La manifestazione sarà dunque dedicata interamente al tema “Acqua”, nelle sue varie interpretazioni e nei suoi vari stati.

Grazie al sostegno del Dott. Stefano Iorini, rappresentante della Monviso Water, sponsor ufficiale, all’appoggio morale e di mediazione attuato dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi nelle figure del Dott. Piero Ricotti e del Dott. Mauro Marzocchi si aggiunge, come l’anno scorso l’illustre presenza del nostro Console italiano negli Emirati Arabi, Dott. Giovanni Favilli, che nella scorsa edizione fu Presidente della giuria del concorso stesso.

L’obiettivo primario di questa importante serata riconosciuta a livello internazionale non è solo quello di premiare il miglior lavoro artistico, visto che tutti i maestri partecipanti comunque hanno superato le prove di un attento e rigidissimo doppio comitato scientifico, ma prevede anche una vitale raccolta fondi proveniente da un’asta di beneficienza delle opere selezionate che andrà a favore dei popoli disagiati, in collaborazione con la HH Fondazione Charity che si occupa di aiutare e sostenere le popolazioni con gravi problemi di risorse idriche. Quest’anno inoltre c’è anche il sostegno della Soprintendenza del Mare, con sede in Sicilia, con la sua attenta e attiva partecipazione all’evento.

Il programma è ideato e prodotto da Secolo Art Gallery

  • Data: 19 Novembre 2015
  • Critica artisti: dott.ssa Raffaella Ferrari
  • Sponsor: Monviso Water
  • Premio: In 18 kt Golden  Brush Award   
  • Gioielli: Atelier Piero De Martin, Maestro Orafo Internazionale

golden brush award 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *