Offerta di lavoro: Dammam, Saudi Arabia – cercasi team di analisti di sicurezza informatica

Offerta di lavoro: Dammam, Saudi Arabia - cercasi team di analisti di sicurezza informatica Minerva Professionals seleziona un team di analisti di sicurezza informatica per Dammam, Saudi Arabia

Suo compito sarà il monitoraggio degli strumenti di NIDS (Network Intrusion Detection System) e la gestione degli incidenti di sicurezza riguardanti il SOC, quali: violazioni di sistemi aziendali, cattiva condotta dei dipendenti, propagazione di malware e attacchi esterni.

Durata: Si propone inizialmente contratto a tempo determinato per un anno con possibilità di rinnovo. Si parte non appena il team è completo: si ipotizza tra fine novembre e inizio dicembre.

Luogo: Dammam (Arabia Saudita)

Specifiche operative: In un SOC (Security Operations Center) viene allocato un team che si occuperà della rilevazione delle anomalie di sicurezza perimetrale logica (intrusion detection sui server/client delle aziende coinvolte). Il team è composto da 4 junior e 2 senior.
I Junior non hanno requisiti specifici se non la conoscenza della lingua inglese perché saranno formati sul posto su prodotti e processi operativi. Ai due senior si richiede una competenza di base della sicurezza informatica (protocolli TCP/IP, dei principali servizi di rete e delle principali metodologie e minacce dei sistemi informatici e delle reti ) ed una adeguata conoscenza della lingua inglese, saranno comunque formati sulle specifiche tecnologie e si occuperanno anche del coordinamento del team di lavoro.

Costituiscono titoli preferenziali:
– conoscenza di alcuni strumenti di NIDS
– utilizzo di strumenti specifici nell’ambito dell’IT & Network Security
(Ad esempio: snort; novell sentinel; nmap; tcpdump/wireshark; ettercap; nikto; acunetix)
– conoscenza dell’arabo e della cultura araba per un migliore adattamento alla vita in loco

Il candidato dovrà essere disponibile a lavorare su turni 24/7/365, quindi tendenzialmente si lavora circa 8 ore in 2gg, come previsto, a meno che non sia successivamente inserito ad orario fisso e quindi solite 8 ore/die. Il team in oggetto sarà affiancato nel primo periodo da un gruppo di lavoro di 30 persone circa.

Remunerazione: eccellente, diversificato per junior/senior

Facilities: Vitto, alloggio. Volo aereo di andata e ritorno di inizio e fine incarico; eventuali voli intermedi sono a carico del lavoratore.
Assicurazione medica non inclusa (ma il costo stimato per la stessa dipende dalla compagnia e parte dai 250 € circa per un anno).

I consulenti si troveranno a poter mettere in CV una delle esperienze più significative dei prossimi anni, se si va a vedere quali sono le attività più richieste nei prossimi anni quello della security e dei SOC è in cima alla lista e chi partecipa entra nel quadrante in alto a destra delle professioni del futuro.

Contratto: contratto a partita IVA / contratto di cooperativa

Raffaele Regni
Responsabile Divisione ICT
consulenti@minervapro.eu

Via G. Frua, 16 20146 Milano Italia

Tel. +39 02 87066945 – Fax +39 02 87066946

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Specifica la mansione (campo obbligatorio)
Telefono (campo obbligatorio)
La tua email (campo obbligatorio)
Cover letter


Allega il tuo curriculum:
captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *